[vc_row][vc_column][vc_column_text delay=”0″]Nel week-end di sabato e domenica 21/22 aprile si sono tenuti a Bovolone (VR) i campionati regionali di prove multiple per le categorie ALLIEVI-JUNIOR-SENIOR e alcune gare di contorno.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]In gara per i nostri colori diversi atleti … Vediamo com’è andata:[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Tra le allieve in gara Maria Faganello (2001) e Margherita Vicentini (2002), entrambe di Caprino ed entrambe allenate da coach Ale Capovilla. Le 2 atlete hanno colto il nuovo p.b. a livello di punteggio totale.

Più nello specifico Maria ha totalizzato 4029 punti che l’hanno vista piazzarsi al 5° posto della graduatoria regionale e raggiungere il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani di Rieti previsti nel mese di giugno.

Margherita, invece, al suo esordio nella gara delle 7 fatiche, ha totalizzato 2972 punti, lasciando intravedere enormi margini di miglioramento.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Tra gli allievi in gara un terzetto molto agguerrito composto da Mattia Spada (2001), Nicolò Marconi (2002) e Francesco Pasqualoni (2002), arrivati nell’ordine 14°, 21° e 23°. Ottima esperienza per tutti e tre, comprensiva di svariati p.b. nelle gare affrontate.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Tra gli junior in gara il duo composto da Alessandro Sorio (2000) e Nicola Marchesi (2000) giunti alla fine delle loro dieci fatiche rispettivamente 6° e 8°. Da segnalare il punteggio finale di Sorio (4868) che gli vale il minimo di partecipazione per i campionati italiani di Torino previsti per fine maggio. Per Marchesi da evidenziare un buon 1.86 m nel salto in alto, sua gara elettiva.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Infine tra i senior in gara Luca Montresor (1997, categoria promesse) e Thomas Tuti (Master 45). Luca giunge secondo con il punteggio di 5770 che vale ampiamente il minimo per i campionati italiani di Torino, mentre Thomas si ferma alle gare della prima giornata a causa di un dolore al bicipite femorale.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Tra le gare di contorno sicuramente da sottolineare la prima uscita outdoor di Alessia Piacenza (1998) per un ritorno alla sua distanza preferita, cioè i 100 ostacoli, che le hanno regalato la vittoria con il conseguimento del nuovo p.b. di 15”35, nonché il minimo di partecipazione per i campionati italiani di Agropoli, previsti per i giorni 1-2-3 giugno.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Inoltre presente nei 200 Marco Perbellini (1987) che ha chiuso la gara al terzo posto con il tempo di 23”22.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Complimenti a tutti per la partecipazione e l’impegno sotto il primo vero caldo della stagione che non ha mai abbandonato Bovolone.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Al link i risultati completi: Risultati Campionati Regionali Prove Multiple + Gare Extra – Bovolone (VR)

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]