Blog
09
04
2018

FRANCESCA TOMMASI 7^ AI CAMPIONATI MONDIALI UNIVERSITARI DI CORSA CAMPESTRE

Si sono svolti nella mattinata di sabato 7 aprile i Campionati Mondiali Universitari di Corsa Campestre a San Gallo, in Svizzera.

Per i nostri colori Francesca Tommasi (1998), grazie all’ottima prestazione ottenuta ai recenti Campionati Italiani di Gubbio, è stata convocata nel team della nazionale italiana che ha preso parte alla rassegna.

10 km di cross sia per la gara maschile che per la gara femminile, con percorso molto difficile pieno di ostacoli da saltare e salite, che non hanno però fermato la nostra campionessa italiana U23 in carica!

Francesca, la più giovane della formazione azzurra, dopo una gara in rimonta riesce a piazzarsi al 7° posto individuale e, grazie ai suoi ottimi punti, riesce a trascinare al 3° posto la squadra italiana ad un soffio dalla formazione della Germania.

Le ragazze confermano così il 3° posto guadagnato nella scorsa edizione.

Complimenti quindi a Francesca che ancora una volta conferma la sua tenacia in gara!

Ricordiamo inoltre, visto che siamo in tema di Campionati Mondiali UNIVERSITARI, che Francesca oltre ad essere arruolata nel Gruppo Sportivo dell’Esercito, frequenta il primo anno di studi presso la facoltà di Medicina dell’Università di Verona, oltretutto con ottimi voti!

Questo esempio sopracitato conferma che si può essere atleti e studenti universitari di primo livello senza togliere nulla né all’uno, né all’altro ruolo!

Forza Francesca e in bocca al lupo per le prossime gare su pista!