Nel weekend di Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2017 si è tenuta a San Biagio di Callalta, la seconda fase del campionato di società assoluto comprendente anche le regioni Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Per i nostri colori sono saliti alla ribalta i talenti giovani della categoria junior (anni di nascita 1998-1999) che hanno dimostrato di essere protagonisti indiscussi a livello interregionale, con uno sguardo non troppo presuntuoso verso palcoscenici più importanti quali i campionati italiani di categoria ed i campionati europei, sempre di categoria, in programma a Grosseto nel mese di luglio.

Nella prima delle due giornate di gare si è messo in evidenza il velocista di Villafranca, Matteo Merzi, al primo anno di categoria e da poco diciottenne, che sotto la pioggia, caduta copiosa nella giornata di sabato su San Biagio di Callalta, è riuscito comunque a correre i 100 metri in 10″87, suo nuovo primato personale che si va ad aggiungere al brillante 21″73 sui 200 fatto segnare la settimana precedente in una gara a Casalmaggiore (CR).

Nella giornata di domenica invece si sono messi in evidenza: Giacomo Bertoncelli, anch’egli al primo anno di categoria, giunto al traguardo dei suoi 400 ostacoli con il tempo di 53″96 che rappresenta il suo nuovo primato personale e non è molto distante dal minimo di partecipazione richiesto per gli europei di categoria che equivale a 53″75; ed in seguito verso sera, il risultato migliore da segnalare è senza dubbio quello di Francesca Tommasi che fa segnare il nuovo primato personale sui 5000 metri, giungendo seconda con il tempo di 16’32″97 che ad oggi è ampiamente il minimo per gli europei di Grosseto. Da sottolineare che Francesca in questo momento vanta anche un altro minimo sulla distanza dei 3000 piani.

Infine si vuole sottolineare come il comportamento di tutti gli atleti e atlete della società sia di grandissimo impegno e rivolto all’ottenimento di importanti risultati.

Al seguente link potete visionare i risultati completi del weekend trevigiano:
RISULTATI

Francesca Tommasi ad un passaggio dei 5000 m.

Matteo Merzi sul podio dei 100 m.