Nella giornata di sabato 1 aprile si è svolta al campo Coni di via Ascari a Verona la giornata di apertura dell’atletica provinciale per ragazzi e assoluti. La compagine viola si è distinta per essere molto numerosa fra i ragazzi e per aver raccolto alcuni interessanti risultati…e se il buongiorno si vede dal mattino…Ma andiamo con ordine. Nella categoria ragazzi sono da segnalare i medagliati di giornata:

– Pietro Pasqualoni, secondo nei 60 hs con il tempo di 10″3, nuovo primato personale;

– Riccardo Sodano, terzo nei 60 piani con il tempo di 8″5, nuovo primato personale, nonostante le due false partenze occorse nella sua batteria;

– Vittoria Caraffini e Gaia Corso, rispettivamente prima e seconda nella gara conclusiva della marcia 2km, al termine di una gara condotta sempre in testa da vere dominatrici della specialità.

Compresi loro, il totale dei ragazzi/e in “Viola” era 31 unità, a testimonianza della filosofia che l’unione ed il gruppo sono la vera forza dell’Atletica Insieme. Sempre dell’Atletica Insieme sono da sottolineare i risultati di due atleti di spicco del settore assoluto:

– Luca Montresor che eguaglia il suo primato personale nel salto con l’asta saltando la quota di 3,80, attaccando successivamente la quota di 4,00 metri, senza però riuscire nell’assalto, ma lasciando l’impressione che sia solo questione di tempo;

– Angela Perbellini, discobola di spicco della società che esordisce con la ragguardevole misura di 37,66 metri e vince la gara, aprendo la stagione nel miglior modo possibile.

Per una lettura più precisa e completa dei risultati rimandiamo al seguente link:

RISULTATI