Strepitosa prova del quartetto viola che riscrive il primato sociale dopo ben 9 anni

Verona 02/04; E’ scattata nel fine settimana la stagione outdoor 2011 con il consueto appuntamento riservato a tutte le categorie presso il campo Consolini di Verona, manifestazione che ha impegnato nel pomeriggio di sabato le categorie cadetti, allievi, junior e senior, e nella mattinata di domenica i più piccoli appartenenti alle categorie esordienti e ragazzi.
In assenza dei risultati ufficiali possiamo comunque dire che la stagione su pista è iniziata con il giusto piglio per i nostri atleti, molti di loro infatti si sono spinti oltre i limiti della scorsa stagione realizzando così dei primati personali al primo appuntamento agonistico, e chi ben inizia è a metà dell’opera!
Tra le varie prestazioni convincenti della due giorni provinciale una su tutte merita diritto di cronaca, e porta la firma (le 4 firme) della 4×100 cadette composta per l’occasione da Benedetta Albieri, Margherita Bonfante, Anna Schena ed Elisa Seelman, capaci di fermare i cronometri sul tempo finale di 51”1; se il tempo non dice molto allora aggiungiamo che 51”1 migliora di un secondo pieno il nostro ex primato sociale cadette (52”1 imbattuto dal 2002 con allora Busatto-Berti-Zamperini-Okwaby) e se non basta ancora aggiungiamo che nella stagione 2010 la nostra staffetta senior ha saputo correre la stessa gara in 51”57 nella sua migliore uscita stagionale; ma a detta degli addetti ai lavori il muro dei 51 secondi è ampiamente a portata nelle prossime uscite.

Nella stessa gara positiva anche la seconda 4×100 viola con Martina Modelli, Rachele Righetti, Benedetta Zorzi e Anna Bonomini classsificatasi al quarto posto complessivo, secondi invece i cadetti con Alessio Dallabona, Andy Sorra, Simone Passerini e Michele Masotti.

Ottimi esordi sui 300 piani ancora delle nostre velociste; Anna Schena oltre alla bella seconda curva della staffetta ha messo a segno un ottimo 43”3 vincendo cosi la batteria e la gara, e positive anche sulla stessa distanza Benedetta con 45”2 e Margherita al nuovo personale con 46”3.

Nel lungo cadette buona la prima al passaggio tra le cadette per Elisa Seelman (4,37m) Rachele Righetti (4,05m) e Martina Modelli (3,80m).
Tre primati personali nel salto in alto cadetti; vince la gara Michele Masotti salito a 1,70m davanti ai compagni di squadra Simone Passerini secondo con 1,62m e Andy Sorra terzo con 1,50m.
Infine ottima prestazione nei 1000m per l’esordiente Miguel Punzo che dispensa grinta portandosi alla sua prima gara in pista a 3’05”6, ma primati personali sono arrivati anche per Andra Pietropoli, Alessio Dallabona e Carlo Dalla Quercia.
Nella rassegna di domenica non avendo risultati citiamo la netta vittoria delle due staffette 3×800; vincono tra i ragazzi Alessandro Trevisani, Davide Avesani e Emanuele Montresor con il tempo di 8’14”0 cosi come il terzetto delle ragazze composto da Sara Spada, Francesca Ortolani e Francesca Tommasi che avvicina il record sociale ragazze chiudendo in 8’30”0 all’esordio.

Prossimo appuntamento per entrambe le categorie in programma questo sabato a Bovolone in occasione della fase provinciale dei campionati di società 2011.

Per il primo gruppo dei cadetti il ritrovo è fissato alle 14.10 nel parcheggio della palestra Aldo Moro.

A presto!!