Il settore promozionale chiude con un fantastico argento nel campionato regionale a squadre

Vedelago 6/03; Una piccola grande impresa è stata realizzata dai nostri giovani nel corso di questa stagione invernale; primo posto a Galliera Veneta con 336p, argento a Marostica e Vedelago con 249p e 242p, e la classifica finale che ci vede chiudere il campionato regionale 2011 al secondo posto con la bellezza di 827punti!
E’ vero, la vittoria ci è mancata davvero per poco, basti pensare che la fortissima squadra di Abano ha vinto per il terzo anno consecutivo totalizzando 860 punti, ma questo rende ancor di più prestigioso il nostro risultato; e poi la tendenza è di quelle che lasciano ben sperare, nel 2009 ci siamo classificati 16°, nel 2010 siamo arrivati al 6° posto, nel 2011 siamo saliti fino al 2°….speriamo di continuare cosi!!
Per quanto riguarda le classifiche di giornata nella categoria ragazze ancora grande prova di Francesca Tommasi che fa suo il terzo posto; gara in testa la sua a provare, giustamente, a vincere sul passo e non sulla volata; sul rettilineo finale Francesca ha dovuto cedere il passo solo a due atlete portando a casa il miglior piazzamento di giornata tra i nostri. Eccellente anche Anna Montresor che al primo anno di categoria si conferma ancora settima, a punti poi tutte le altre con Sara, Francesca, Denise, Sofia, Jessica, Sara e Giorgia.
Tra i ragazzi il migliore dei nostri è un pimpante Davide Avesani che ha grinta da vendere, alle sue prime esperienze è già 13° tra i 130 partenti, e si fanno spazio anche Giacomo Bertoncelli, Andrea Segattini e Fabio Morando 34° e 42° e 72°, tutti e quattro sono solo al primo anno di categoria!
Nella gara cadette a trainare le nostre sono ancora Anna Schena 34° e Margherita Bonfante 35°, e poi le altre con Benedetta, Anna, Sara, Anna e Rachele.
Infine ancora colpo grosso dei cadetti; l’exploit di giornata è quello di Alessandro Dal Ben, gran gara la sua a giocarsela fin dai primi metri con atleti esperti del cross da almeno tre o quattro stagioni; Ale ha fatto del passo costante l’arma in più che lo ha portato domenica al 5° posto complessivo, precedendo sul finale l’amico e compagno di merende Leonardo Tesini, anche lui confermatosi tra i primi sei del cross veneto; buona gara anche per Leo quindi così come per Luca Montresor, ottimo 14° e secondo tra i ’97, sicuramente nella prossima stagione Luca potrà raccogliere molto di più; grosso miglioramento anche per Miguel Punzo che alla sua seconda gara è già 38°, poi gli altri a punti importanti con Elia, Andrea, Simone, Andy, Romario, Alessio,Francesco e Mattia.
Da segnalare poi gli allievi tra i quali Nicolò Olivo si è piazzato 8° e Umberto Marchi 42°, mentre nel lungo donne si è distinta Lidia Darra 4° classificata.

Infine l’altra bella notizia di giornata riguarda i nostri cadetti; a seguito del cross di Vedelago il fiduciario tecnico regionale Enzo Agostini ha convocato Alessandro Dal Ben e Leonardo Tesini nelle squadra veneta di cross che correrà al criterium nazionale del 20 marzo a Nove nel vicentino;
oltre a loro è arrivata anche la convocazione per Andrea Pietropoli che il 13 marzo farà parte della squadra veneta di marcia in occasione del promoindoor per regioni.
Complimenti a tutti!!!!! a presto!!!