Nelle categorie giovanili vittorie bis per Bertasi, Tommasi e Tesini

Illasi 19/12. Non sono bastati il freddo e la neve per fermare la nostra spedizione giovanile, partita anche quest’anno per Illasi, dopo la consueta spruzzata di neve che puntuale come nelle ultime stagioni, ha preceduto l’appuntamento organizzato dal gruppo Biasin Illasi.
Nonostante le condizioni meteo piuttosto impervie sono stati ben 20 i nostri giovani impegnati nel cross e che si sono ben comportati sulle insidie del tracciato delle vigne d’Illasi.
Considerando le classifiche Csi, nella categoria cucciole vince ancora Aurora Bertasi, mentre appresso alla compagna si piazza terza Giulia Montresor; nella categoria esordienti, a rappresentare l’Atletica Insieme ci hanno pensato Giulia Cinguetti tra le femmine, giunta terza, e Alessandro Allegri tra i maschi piazzatosi al sesto posto.
Ottimi i risultati ottenuti dalle nostre ragazze; oltre alla bella vittoria in fuga di Francesca Tommasi che bissa così quella di Pastrengo, dietro alla seconda classificata Anna Polinari dell’Intrepida si classificano Anna Montresor, Sara Spada e Francesca Ortolani rispettivamente terza quarta e quinta.
Tra i ragazzi buon terzo posto di Giacomo Bertoncelli, con il secondo sfuggito proprio negli ultimi metri e settimo posto per Andrea Segattini nella medesima categoria.
Ancora terza e quarta Beatrice Corsini e Margherita Bonfante tra le cadette; cambiano le prime due classificate, a vincere questa volta è stata Sa Suaila dell’atl. Bovolone che ha avuto la meglio sulla forte Sofia Giobelli del San Martino Buon Albergo, protagonista ogni anno anche nelle campestri regionali. Nella stessa gara quinto posto per Linda Cordioli dell’atletica Villafranca.
Numerosa la nostra squadra cadetti con ben nove atleti al via! Seconda tripletta in provincia ad opera dei “tre moschettieri”, vittoria bis anche per Leonardo Tesini che impugna le redini della corsa e scappa già nel giro corto; dietro di lui si invertono i ruoli, questa volta secondo al fotofinish è Luca Montresor che beffa di un soffio Alessandro Dal Ben negli ultimi metri disponibili.
Si conferma tenace anche in campestre Elia Allegri arrivato sesto, poco dietro seguono Alessio Dalla Bona e Andy Sorra, settimo e ottavo. Migliorano anche i nuovi ragazzi alle prime esperienze cross, Romario Sartori, Benedetto Tosi e Simone Sacconi.

Infine, da segnalare anche la convocazione al raduno regionale del settore marcia per il cadetto Andrea Pietropoli, che oltre ad aver partecipato all’allenamento regionale presso la sede delle Fiamme Oro di Padova, è stato convocato per il trofeo delle regioni di marcia, manifestazione che coinvolge tutti i migliori atleti della categoria del panorama nazionale. Bravo Andrea!!

Prossimi appuntamenti agonistici saranno il 9 Gennaio al cross di San Giovanni Lupatoto, che precederà il primo appuntamento importante della stagione fissato per il 16 gennaio con la prima prova di cross regionale e squadre di Galliera Veneta (Pd).

A presto!

Posted by Picasa