Ottima partecipazione dei nostri giovani atleti e risultati positivi in tutte le categorie

Pastrengo 12/12/2010. E’ scattata la stagione “su terra” con il classico appuntamento del cross di Pastrengo che per noi dell’Atletica Insieme, se non è un impegno casalingo, direi che decisamente poco ci manca!
Buona l’affluenza alla manifestazione organizzata dall’Atletica Piovezzano, e ottima la partecipazione dei giovani corridori della nostra società, presente sul tracciato con ben 50 atleti delle sole categorie promozionali, cuccioli, esordienti, ragazzi/e e cadetti/e che si sono impegnati a fondo, raccogliendo anche molti piazzamenti di spessore.
Per quanto riguarda le nostre cucciole in gara segnaliamo la nostra prima vittoria stagionale che porta la firma di Aurora Bertasi giunta davanti a tutte al termine di una bella volata, mentre il migliore dei pari età maschi è stato Nicolò Marconi piazzatosi al sesto posto.
Tra le fila degli esordienti bel terzo posto di Aleksandra Furmanska seguita a ruota da Grigoli Rebecca, Cavattoni Anna e Morando Silvia, mentre tra i maschietti terza piazza anche per Corso Elia.
Nella categoria ragazze “prova di forza” di Francesca Tommasi che fa il vuoto sulla bravissima Anna Polinari dell’intrepida, tallonata a sua volta dalla nostra Sara Spada, mentre il migliore tra i nostri ragazzi è stato Giacomo Bertoncelli giunto al quarto posto.
Entusiasmante la gara della categoria cadette con sei atlete in fuga capaci di darsi battaglia fino agli ultimi metri di gara; alla fine a spuntarla è stata Evelin Frigotto (Valdalpone) davanti alle nostre Anna Schena, Beatrice Corsini e Margherita Bonfante; poco dietro Silvia Polinari (Intrepida) e la nostra compagna di allenamenti Linda Cordioli (Villafranca). Da non perdere le prossime gare cadette che si preannunciano altrettanto pirotecniche!
Nella categoria cadetti tripletta dei nostri portacolori: bella vittoria in fuga per Leonardo Tesini davanti ai compagni di allenamento Alessando Dal Ben e Luca Montresor; ottime le gare di entrambi considerando l’esordio assoluto di Alessandro in gara, e il primo anno di categoria di Luca.
Sempre tra i cadetti buoni piazzamenti anche per Andrea Pietropoli, Allegri Elia, Simone Passerini, Sorra Andy e Alessio Dalla Bona.
Infine, da segnalare la bella prova di Umberto Marchi all’esordio nella categoria allievi giunto terzo,  e il secondo posto di Nicolò Olivo dei nostri compagni del Villafranca nella stessa gara; vincono tra i senior anche la nostra allenatrice-atleta Ilaria Benetti e Massimo Falconi, atleta juniores, che ha primeggiato anche sulla categoria dei senior.
Prossimi appuntamenti nel week end, Sabato 18 con le premiazioni di fine anno del comitato provinciale, e Domenica 19 con la campestre di Illasi (ritrovo per cadetti/e ore 8.10 alla palestra Aldo Moro).
Ciao a tutti!