Tris di medaglie a Marostica con Anna Schena, Luca Montresor e Alessio Dalla Bona

Marostica 12/0972010. Che Marostica fosse pista a noi decisamente amica era ormai ampiamenterisaputo, e questo pomeriggio i nostri ragazzi e ragazze hanno confermato l’ottima intesa con lapista berica portando a casa tre medaglie, tre piazzamenti negli otto, tre primati personali e unrecord sociale di categoria.Per risalire agli ultimi campioni regionali ragazzi/e che hanno vestito la maglia del nostro settoregiovanile dobbiamo fare qualche passo indietro tornando al 2006, anno in cui Simone Tosoni, EliaLorenzi, Riccardo Appoloni e Giovanni Galbieri vincevano il titolo regionale della 4×100, oppureper i titoli individuali torniamo ancora più indietro con Ruben Pezzini nel salto in alto nel 2005,Lidia Appoloni nel salto in lungo nel 2002 o Diego Appoloni e Ilaria Benetti nel salto in alto e nei1200 nel 1999 quando ancora si parlava di Atletica Bussolengo.

Oggi in quel di Marostica la nostra giovane Anna Schena ha fatto sua la maglia di campionessaregionale dei 60 metri piani con il tempo di 8”2 nel migliore dei modi, ovvero smentendo ilpronostico; Anna ha preceduto sul filo di lana l’altra veronese dell’atletica Valpolicella GyeduAbigail capace di 8”1 quest’anno, mettendo a segno un’ottima partenza e una potente fase lanciataostacolata solo dal forte vento contrario. Brava Anna!!

Ma il pomeriggio di Marostica ha offerto anche l’argento di Luca Montresor nei 1000 metri ragazziin una gara entusiasmante con il titolo regionale mancato per soli 3 decimi di secondo; Luca hadistribuito molto bene una gara parzialmente tattica, chiusa in 3’01”0, dovendo cedere il passosoltanto all’ingresso del rettilineo finale.. tuttavia davvero pochi sono i rimpianti mentre moltesaranno le occasioni per riprovare in futuro.

Colpo grosso nella marcia ragazzi con Alessio Dalla Bona che si forgia di un bronzo impreziositodal nuovo PB con record sociale ragazzi, e nuovo primato personale anche per Emanuele Montresorpiazzatosi al quarto posto alle spalle di Alessio. Il primo ha chiuso i 2km in 12’16”1 migliorandoil record sociale di Massimo Girelli 12’22”5 del 2006, mentre Emanuele ha percorso la distanza in12’38”0.Infine piazzamenti d’onore anche per Elia Allegri nel salto in lungo con il settimo posto totalegrazie ai 4,25m saltati al primo turno di gara (molto lungo anche il terzo salto virtuale +4,30) chevale ad Elia il nuovo primato personale, e Francesca Tommasi, ottava classificata nei 1000mragazze corsi in soli 3’23”7, tempo gravato da una partenza non impeccabile e da una cadutasfortunata dopo soli 200m, alla quale la giovane classe ’98 ha saputo reagire risalendo dall’ultimoall’ottavo posto finale.

Nel week end agonistico inoltre è da segnalare la prestazione cronometrica di Leonardo Tesini nei1000 metri cadetti in occasione del Memorial Pitch di Villafranca dove Leo, cadetto al primo annodi categoria, si è piazzato quarto in 2’53”14 a conferma del buono stato di forma del ragazzo diSettimo di Pescantina.

Prossimo appuntamento la prossima settimana in occasione dei campionati regionali cadetti/e eallievi/e; tutti i tifosi sono invitati a prendere parte alla trasferta!!

Complimenti a tutti gli atleti che hanno corso a Marostica e a Villafranca, e al solito Genitori’s FunClub!! A presto!!