Con Galbieri a riposo, velocità affidata ai fratelli Appoloni

Tutto pronto in casa New Foods per la 42° Quercia d’Oro , manifestazione che come di consueto inaugura la stagione su pista per i club aspiranti alle finali nazionali di fine settembre.

Il meeting si preannuncia decisamente spettacolare, saranno 8 le formazioni invitate a partecipare dagli organizzatori dell’ Unione Sportiva Quercia Trentingrana di Rovereto, quattro delle quali hanno partecipato alla finale A ORO per club nella stagione 2009.

La manifestazione sarà riservata esclusivamente agli atleti allievi, juniores, promesse e seniores delle seguenti formazioni

MASCHILI: C.S. CARABINIERI – Bologna, G.S. FIAMME ORO – PADOVA Padova, ATL. VICENTINA – Vicenza, ATHLETIC CLUB 96 AE SPA – Bolzano, ATL. BERGAMO 1959 Creberg – Bergamo, ATL. INSIEME NEW FOODS – Verona, FONDAZIONE M. BENTEGODI – Verona e U.S. QUERCIA TRENTINGRANA – Rovereto

FEMMINILI: G.S. FIAMME AZZURRE – Roma, ATL. VICENTINA – Vicenza, RAPPR. SÜDTIROL – Bolzano, ATL. BERGAMO 1959 CREBERG – Bergamo, G.S. VALSUGANA TRENTINO – Pergine, MOLLIFICIO MODENESE CITTADELLA – Modena, FONDAZIONE M. BENTEGODI – Verona, U.S. QUERCIA TRENTINGRANA – Rovereto

Programma tecnico maschile: 100m – 200m – 400m – 800m – 3.000m – 400hs – asta – lungo – disco – staffetta 4×100.
Programma tecnico femminile: 100m – 400m – 1.500m – 400hs – alto – lungo – disco – staffetta 4×100.

Sarà quindi partita tra gruppi sportivi e società piene di storia e affermate in ambito nazionale, e il confronto per la nostra giovane squadra sarà tanto difficile quanto stimolante! Inoltre rappresenta un importante test in vista dei Cds Regionali che prenderanno il via il 15-16 maggio a Marcon.

La formazione che scenderà sull’anello di Rovereto sarà piena di “esperimenti”, con Riccardo Appoloni chiamato all’arduo compito di sostituire Giovanni Galbieri nei 100m e Diego Appoloni che correrà nei 200m vista la recente sosta ai box. Nei 400m ci sarà l’esordio con la canotta dell’Atletica Insieme per Calleri Federico, mentre sui 400hs sarà in pista Marco Per bellini.

Negli 800m correranno l’allievo Massimo Falconi e Simone Tosoni, i 3000m saranno cosa per William Mascalzoni e Samuel Volpi. Nelle pedane saranno schierati il lunghista Leonardo Cressoni e il decathleta Pietro Per bellini che rappresenterà i nostri nella gara di disco.

Infine la staffetta veloce che sarà composta da Calleri Federico e Cressoni Leonardo nella prima metà, e Appoloni Diego e Riccardo nella seconda.

Difficile fare un pronostico sulla formazione favorita essendo questa la prima uscita per club; molti potrebbero essere i colpi di scena legati all’inizio di stagione e al lento smaltimento dei carichi invernali, di sicuro per i nostri il motto sarà quello che accompagnò la squadra femminile alle nazionali del 2007: “se non te pol far quel che te vol, fa almanco quel che te pol”!!

In bocca al lupo a tutti!

Posted by Picasa