Bovolone 17/04/2010. Continua in maniera decisamente positiva la stagione su pista per i nostri giovani atleti che questo sabato si sono messi alla prova sull’anello rosso di Bovolone per la prima tappa dei campionati provinciali di società (la terza per ragazzi/e).

Affiatamento e tanta voglia di confrontarsi hanno contraddistinto il pomeriggio di gare dei nostri atleti, oltre al tempo incerto che tutto sommato è stato anche piuttosto clemente!

Per quanto riguarda la cronaca delle gare risultati estremamente positivi sono arrivati dai nostri mezzofondisti, tutti al loro nuovo primato personale; bene poi anche la velocità cadetti, i salti cadette, più omogenei i risultati di ragazzi e ragazze che ottengono buoni piazzamenti anche nelle staffette.

Tra le fila delle ragazze molti buoni risultati considerando anche che molte di loro sono alle primissime esperienze in pista; tra tutti questi poi sono da segnalare il 3° posto di Marta Misurini nel peso, il 2° posto di Beatrice Corsini nell’alto (1,28) e di Anna Schena nei 60 piani (8”29), e la vittoria pirotecnica della 4×100 femminile con Martina, Rachele, Anna ed Elisa.

Tra i ragazzi vittoria di Luca nei mille che fa segnare il nuovo personale fermando i cronometri a 3’06”7 e 2° posto della staffetta veloce con Francesco, Andy, Luca ed Elia.

Come anticipato le cadette si sono contraddistinte nella sabbia del lungo con Giada Tosoni e Benedetta Albieri rispettivamente seconda e terza.

Infine molte medaglie al collo dei cadetti: terzi posti per Elia Scatolo nei 300 ostacoli con il tempo di 46”3, stesso piazzamento per Giacomo Pinali nel giavellotto con 31,09 e Umberto Marchi nei mille chiusi abbattendo il precedente primato con 3’09”7. Doppio argento per Luca Zanardi negli 80 corsi in 10”02 e nel lungo con 5,28. Vittorie individuali di Leonardo Tesini nei mille che rompe il muro dei tre minuti chiudendo in 2’58”2 e Davide Bissoli che mette la spalla davanti a tutti sulla linea dell’arrivo degli 80 corsi in 9”80.

Tanti ottimi risultati quindi che andranno a sommarsi nei punteggi di squadra del campionato provinciale di società; favorite per la classifica finale dopo le prime prove sembrerebbero le ragazze del Valpolicella e i ragazzi del Bovolone con le nostre due squadre ragazzi e ragazze virtuali seconde; Per quanto riguarda la formula provinciale cadetti/e con il 10+5 le più accreditate sembrerebbero le ragazze del Bovolone, mentre tra i cadetti sembra essere partita punto a punto tra Libertas Lupatotina e Atletica Insieme, con i primi probabilmente favoriti nella fase provinciale con il 10+5 e i nostri che sembrano avere una marcia in più sul 14+4 del campionato regionale dove verranno inclusi entrambi i punteggi del mezzofondo.

Prossimo appuntamento domenica 25 in Basso Acquar per la seconda giornata!!

Posted by Picasa