Blog
19
02
2010

UN WEEK-END PIENO DI APPUNTAMENTI PER TUTTA L’ATLETICA INSIEME

Si preannuncia un fine settimana decisamente interessante quello alle porte, con una lunghissima serie di appuntamenti concentrati in tre giorni che vedranno impegnati un po tutti, atleti grandi e piccoli, allenatori, dirigenti..e anche moltissimi genitori!

Si è iniziato questa con mattina con la consueta gara scolastica riservata alle scuole medie “Leonardo da Vinci” alla quale abbiamo partecipato in veste di organizzatori in coordinazione con i docenti di educazione fisica della scuola stessa. Quest’anno l’appuntamento è stato ancora più incisivo delle scorse edizioni in quanto la manifestazione ha rappresentato il punto di partenza del “Gruppo Sportivo Scolastico” che prenderà piede a partire dal mese di marzo, e che di fatto andrà a consolidare ulteriormente il rapporto di collaborazione tra atletica e le scuole del territorio.

Oltre all’appuntamento con la scuola media “Leonardo da Vinci” il week-end prevede una lunga serie di manifestazioni alle quali prenderemo parte.

Sabato 20 sarà la volta degli esordienti A B e C impegnati al campo coni con la 4° tappa del Criterium Invernale con gli A alle prese con 150 e vortex, mentre B e C 150 e lungo.

Domenica 21 saranno ben cinque gli appuntamenti da seguire con attenzione:

Campionati nazionali assoluti di cross a Volpiano (TO): squadre assolute impegnate ai nazionali di corsa campestre dove parteciperemo con le formazioni del cross lungo femminile, e del cross sia corto che lungo maschile.

Campionati regionali giovanili di cross a Marostica (VI): trasferta in autobus in quel di Vicenza per le squadre ragazzi/e e cadetti/e in compagnia degli amici di Villafranca in occasione della 3° fase dei Cds di cross. Saranno 25 i nostri giovani atleti in gara ai quali si aggiungono i 13 compagni di Villafranca, tutti alla ricerca di un piazzamento a squadre nei primi tre posti. Buone sono le possibilità di ottenere qualche buon piazzamento in particolare con Montresor Luca, recente vincitore alla regionale Csi di Bovolone e campione provinciale tra i ragazzi, Schena Anna e Tommasi Francesca tra le ragazze e Tesini Leonardo, fresco campione provinciale a San Michele della categoria cadetti…e non solo perché diversi altri atleti sono dati in gran forma!

Ma non finisce qui perché sempre domenica per tutte le categorie giovanili gara di salto in alto indoor a Lugagnano alla quale parteciperanno Dalla Bona nei ragazzi, e Kolasowsky, Bochicchio, Passerini e Ferrarin per i cadetti.

I saltatori più grandi saranno invece impegnati a Udine al palaindoor con Bulgarini Davide e Piccoli Micheal alla ricerca dei due metri, mentre Mazzi Sara andrà a caccia dello stagionale e del lasciapassare per le nazionali assolute.

Infine, dopo aver citato la lunga schiera di atleti impegnati, non dimentichiamo di ringraziare gli oltre 80 volontari tra dirigenti, amici e genitori che domenica mattina saranno addetti all’organizzazione dei ristori della maratona di Verona distribuiti nelle diverse tappe del percorso previsto.

Sarà un fine settimana decisamente all’insegna dello sport, quindi un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti in gara e un sentito ringraziamento a tutti i nostri volontari!!!

Posted by Picasa
Comment
0

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.