Si è svolta domenica 17 gennaio la terza tappa del circuito JuniorTrail. L’inizia partita ad ottobre a Bussolengo a fatto tappa a Monteforte d’Alpone, ospitata nella famosa Montefortiana.
La Montefortiana convolge quasi ventimila atleti nelle diverse gare. La domenica mattina con la mezza maratona e la corsa non competiviva che vede al via la grande massa di atleti.

Nel pomeriggio arrivano i campioni, sul percorso di Monteforte sono svilati i più grandi della corsa degli ultimi vent’anni. Negli anni si sono misurati sull’impegnativo tracciato campioni del calibro di Gelindo Bordin, Stefano Baldini, campioni olimpici di casa nostra, al keniano Moses Mosop detentore del record della gara.

Pochi minuti prima della partenza della gara dei campioni si sono messi alla prova sullo stesso tracciano i nostri piccoli atleti.

Grande numero di partecipanti con gli alunni delle scuole di Monteforte e dintorni, i ragazzi dell’Atletica Insieme, Atletica Villafranca e del S. Paolo Valeggio.

Una tappa particolare di Junior Trail che si è concentrata sulle gare di corsa visto la particolarità dell’orario che sulla fase di gioco ricaldamento.

Hanno dato il via alle competizioni i più piccoli nati dal 2002 al 2004 che sfidati sui 250 metri della vi centrale di Monteforte tra due ali di folla, per poi tagliare il traguardo davanti a fotografi e telecamere come grandi campioni.

Dopo di loro al via su un tracciato di 600 metri gli atleti nati dal 1999 al 2001. Prima le bambine e poi i bambini hanno fatto del loro meglio per mettersi il luce, sempre applauditi dal grande pubblico presente.

In fine la gara per i ragazzi delle medie, al via prima le ragazze e poi i ragazzi che hanno effettuato un giro completo del circuito cittadino.
Sui 1500 metri del circuito preceduti da staffetta di auto e moto come nelle grandi competizioni i ragazzi abbiamo visto correre quelli che speriamo siano i campioni del futuro.

A tutti gli atleti è stata in premio una maglietta e una medaglia. I primi tra di ogni categoria sono stati premiati con dei trofei.

Foto JuniorTrail – Montefortiana

Posted by Picasa