E’ tutto pronto per la trasferta di domenica 10 gennaio ad Onara di Tombolo, dove nel week end scatteranno le prime prove dei campionati regionali di cross che accompagneranno la stagione crossistica veneta. Nella cornice del Parco della Palude faranno passerella sia settore assoluto che quello giovanile (ragazzi e cadetti) in gara nella prima prove delle rispettive rassegne regionali a squadre.
Saranno almeno 800 gli atleti attesi ai nastri di partenza per quello che, di fatto, costituirà non soltanto il debutto dell’annata regionale, ma anche il primo grandissimo evento stagionale dal punto di vista tecnico e di numeri di partecipazione.
Per quanto riguarda la nostra spedizione giovanile i numeri parlano chiaro, saranno ben 22 gli atleti che prenderanno il via (il doppio rispetto lo scorso anno a Peraga) nelle quattro categorie giovanili ragazzi e cadetti maschili e femminili.
Buone sono le possibilità di ottenere piazzamenti importanti nelle quattro classifiche a squadre, così come nella classifica del trofeo giovanile che prevede la somma dei punteggi ottenute da tutte le categorie ragazzi e cadetti; tra le ragazze prenderanno il via Anna Schena, Francesca Tommasi e Irene Morando, mentre tra le cadette oltre a Margherita Bonfante correranno Debora Borchia, Benedetta Albieri e Anna Magarotto.
Tra i ragazzi Luca Montresor e Elia Allegri saranno alla ricerca di punti per la squadra ragazzi che oltre a loro vedrà impegnati Stefano Freoni e Mattia Stagnotti mentre saranno undici i nostri cadetti in gara con Leonardo Tesini a guidare il folto gruppetto al quale darà il suo contributo anche il velocista Davide Bissoli.

Oltre a noi prenderanno parte alla trasferta i cugini dell’atletica Villafranca che ci faranno compagnia anche durante il viaggio in autobus; anche se l’unione tra le due compagini avviene ufficialmente solo dalla categoria allievi, l’impressione è che il gruppo sia ormai uno solo!
In ambito provinciale nelle prime due gare hanno ben figurato la cadetta Linda Cordioli e il cadetto Jandi Astrogildo, entrambi quindi saranno alla ricerca di una bella prestazione in ottica regionale.

La nostra atletica Insieme sarà in gara non solo con il settore giovanile, ma anche con quello assoluto. Le donne prenderanno parte al cross lungo in vista dei campionati nazionali che le vedrà partecipanti di diritto, mentre i maschi saranno in gara sia nel cross corto che nel cross lungo.
Tra le fila delle donne sarà ai blocchi di partenza anche l’atleta-allenatrice Ilaria Benetti, mentre per quanto riguarda gli uomini sarà da seguire la prova di William Mascalzoni e non solo.

In bocca al lupo a tutti!!

Posted by Picasa