Nel fine settimana scorsa si sono svolti a Grosseto i Campionati Italiani Individuali Allievi, ai quali i nostri atleti hanno partecipato e ben figurato cogliendo tre ori e buoni piazzamenti.
Il primo successo arriva con Michael Piccoli, nel salto in alto, con la misura di 2,00, bissando il titolo conquistato l’anno scorso a Roma ai Campionati Italiani Cadetti.
Domenica mattina un altro successo con Massimo Falconi, negli 800 metri. Il giovane mezzofondista di Cavaion, si impone in una gara veloce e molto combattuta, cogliendo allo sprint anche il nuovo personal best di 1’53″82.
Infine oro anche per Giovanni Galbieri. Il campioncino di San Vito al Mantico, si impone nei 100 metri con il tempo di 11″04, al termine di una gara nervosa, con due false partenze e una squalifica, ma soprattutto con un vento contrario di 1,5 m/s.
Riccardo Appoloni che si è piazzato al 8° posto nel salto triplo 13.86, purtroppo per lui non è stata una buona giornata. Con misure vicino al personale ottenuto la settimana scorsa (14.23) poteva migliorare di qualche posizione.

Michela Forasacco si è classicata al 17° posto nel lancio del giavellotto con il nuovo personale di 32.75. Per lei un’ottima prima esperienza in un campionato italiano.

Nicolò Poppi si è classificato 21° nel lancio del giavellotto con 45.65 poco sotto il personale.

Lisa Gottardo non era proprio in giornata e nel salto in alto è uscita alla misura di ingresso di 1,50.

Complimenti ai tre campioni, che hanno contribuito al terzo posto della nostra società nel medagliere finale.
Complimenti anche agli altri ragazzi per la loro presenza ai Campionati e, soprattutto, agli allenatori.
Per una più precisa e completa visione dei risultati e delle classifiche il sito di riferimento è www.fidal.it .