Nel week end appena trascorso, oltre ai titoli regionali ragazzi/e, si sono assegnati i titoli di Campione Veneto 2009 anche per le categorie cadetti/e e allievi/e sulla pista di Mogliano Veneto.
La rassegna ha avuto una partecipazione elevatissima con oltre mille atleti under 18 impegnati nelle varie gare alla ricerca chi del titiolo regionale e chi del minimo per poter partecipare ai campionati nazionali di categoria.
Per i nostri colori ottimi risultati sono giunti dalla pedana del salto in alto dove Micheal Piccoli non ha avuto rivali vincendo con il nuovo primato personale di 2,02m, un’ottima prestazione che lo mette in corsa per una medaglia ai campionato nazionali di Grosseto di inizio ottobre.
Titoli regionali anche per Appoloni Riccardo nel salto triplo con la misura di 13,69 e Falconi Massimo nei 1500m dopo una gara molto “tattica” vinta con il tempo di 4’18”09.

Oltre alle tre vittorie la nostra spedizione ha conquistato anche due argenti e un bronzo: nei 200m allievi secondo posto ancora con Riccardo con il buon riscontro cronometrico di 23”74 e con Albrigo Sofia seconda nel salto in lungo con la misura di 4,98m; terza piazza per l’altra cadetta Bertoncini Arianna nel salto triplo con la misura di 10,63m a soli 7cm dal minimo per la partecipazione ai campionati nazionali cadetti/e di Desenzano!

Altri buoni risultati sono arrivati da Sandri Andrea 4° nel lancio del peso allievo con 12,07m, Bertoncini Arianna nel lungo 10° con 4,43, e Borchia Dennis, compagno di avventure di Massimo, piazzatosi al 10° posto con il tempo di 4’35”04.

Tutte ottime prestazioni che mettono i nostri giovani in corsa per giocarsi dei piazzamenti importanti ai campionati nazionali di categoria di Grosseto del 3 e 4 ottobre alla quale l’Atletica Insieme parteciperà con una delle spedizioni più numerose di sempre. Prima però per i maschi l’appuntamento a Comacchio questo fine settimana con la finale nazionale A2 che vedrà impegnata la nostra squadra assoluta al gran completo per migliorare la nona piazza ottenuta dopo le fasi regionali. In bocca al lupo a tutti!

Posted by Picasa