Buone conferme sono giunte da Marostica in occasione della finale del campionato di società ragazzi e ragazze, alla quale la nostra spedizione si è presentata al gran completo sia con la squadra maschile che con quella femminile, per fronteggiare al meglio le spinose concorrenze delle altre 34 squadre venete qualificatesi dopo le varie fasi provinciali.

Nonostante sia mancata la vittoria individuale sono molti i risultati importanti ottenuti dai nostri giovani ragazzi, primo tra tutti quello ottenuto dalla somma dei punteggi che ha visto i ragazzi chiudere al 6° posto tra le società (risultato che non si raggiungeva da anni), a soli 24 punti dai cugini dell’atletica Selva Bovolone, e le ragazze al 14° posto, piazzamento certamente positivo in quanto prima della finale la classifica le vedeva al 16° posto.

Tra i risultati più significativi della giornata va segnalato il 2° posto nel salto in lungo femminile di Albieri Benedetta con la misura di 4,14m (a soli 6cm dalla vincitrice) in una gara resa incerta fino all’ultimo da un’insistente quanto insidiosa pioggia.

Molto bene i settori del mezzofondo e della marcia che hanno fatto registrare i progressi più consistenti:
i cronometri hanno sancito ulteriori progressi per Tesini Leonardo 3° classificato nella gara dei 1000 metri con il nuovo personale in 3:05.4, risultato che lo conferma tra i migliori interpreti della distanza in regione, così come per Montresor Luca, anche lui al nuovo primato personale in 3:13.1 valso un 9° posto assoluto che lascia ben sperare per la prossima stagione nella quale Luca sarà ancora nella categoria ragazzi. Stesso piazzamento per Bonfante Margherita, per lei un 9° posto in 3:31.9 e peraltro protagonista il giorno dopo ai campionati nazionali di triathlon chiusi al secondo posto!

Sontuosi miglioramenti per i nostri marciatori tutti al nuovo primato personale: 5° Vidali Nicolò in 12:59.1 tra i maschi, 7° posto per Selvaggio Francesca dopo una gara coraggiosa chiusa in 13:14.3 e 11° per Gemmi Silvia in 14:23.4, per entrambe primato personale abbassato di oltre un minuto!

Ma le note positive non sono finite, si sono distinti nella velocità anche i giovani classe ’97 Schena Anna e Allegri Elia, entrambi classificati all’8° posto nelle rispettive categorie in 8.8 e 8.9; 8° posto anche per Rizzi Laura nel peso con 8.22m, e in chiusura di giornata è arrivato anche il nuovo primato personale della 4×100 femminile composta da Zen-Bonfante-Schena-Albieri in 56.8 valso il 4° posto a ridosso del podio!

La società si complimenta per la voglia e i risultati messi in campo da tutti gli atleti che hanno contribuito ad affermare le nostre squadre giovanili tra le migliori del panorama regionale, e con i genitori che hanno collaborato per l’organizzazione della trasferta, del tifo, e del più che gradito rinfresco!!

A breve saranno a disposizione le foto delle gare di Marostica.

Prossimo appuntamento per tutti gli atleti dell’ Insieme New Foods è fissato per questo sabato a Bussolengo in occasione dell’11° Meeting cittadino che vedrà impegnati tutti tra gare e organizzazione, vi aspettiamo numerosi!

NB Ritrovo per Ragazzi e Ragazze ore 19:50 al campo
Ritrovo per Esordienti ABC ore 19: 15 al campo

Posted by Picasa