Tra i nostri ragazzi in evidenza Tesini Montresor e Valicella

Belluno, Domenica 24 Maggio 2009. E’ stato un pomeriggio di atletica vera quello andato di scena a Belluno in occasione del Trofeo delle Province Trivenete, la più importante rassegna competitiva per le categorie dei ragazzi/e anche quest’anno non ha tradito le aspettative degli addetti ai lavori regalando a tutti una manifestazione che ha avuto per protagonisti i giovani e i valori dello sport. A rendere ancora più piacevole la giornata sono stati i risultati della spedizione veronese guidata dal Ftp Mariano Tagliapietra capace di classificarsi al 7° posto con i ragazzi e al 1° posto con le ragazze, in una classifica combinata che ha fatto chiudere la rappresentativa di Verona al terzo posto assoluto (non succedeva da anni) alle spalle delle forti province di Treviso e Vicenza.

Nella numerosa squadra di Verona erano 10 i nostri atleti in gara, 7 di Atletica Insieme, 2 di Villafranca e 1 di Valeggio che hanno dato man forte per la conquista del terzo posto.Il risultato più significativo è da attribuire ancora una volta a Tesini Leonardo, quarto classificato in una gara dei 1000 metri molto vivace chiusa con il nuovo primato personale in 3:09.6 a mezzo secondo dal terzo posto. Dopo aver subito qualche gomitata di troppo nelle fasi di avvio e dopo aver condotto la gara in testa Leonardo è passato in sesta posizione agli ultimi 300 metri realizzando una progressione finale che lo ha portato a ridosso del podio, portando a casa una medaglia e tanta esperienza in più!

Bene anche la velocista di Villafranca Valicella Federica 6° classificata nei 60 metri in 8.7 e concreta seconda frazionista della 4×100 di Verona vittoriosa in 54.5 insieme a Carboneri-Biondani-Andreis; progressi evidenti anche per Montresor Luca, “compagno di ripetute” di Leonardo, che ha realizzato il miglior tempo nella 3×800 veronese e contribuendo alla conquista del sesto posto con Montagner e Vanzo. E ancora atletica insieme, nel salto in lungo con una ritrovata Albieri Benedetta 7° tra le ragazze con la misura di 4.08 e Andrea Pietropoli 11° tra i ragazzi con 3.92. Per entrambi buoni salti nonostante qualche difficoltà nel centrare al meglio le ricorse e l’asse di battuta.

Un po’ sottotono i nostri lanciatori con Bonato Davide(Valeggio) 8° con 10.92, Caregnato Michele 11° con 9.18 e Bonfante Margherita 9° con 9.12 così come Masotti Michele negli ostacoli chiusi al 12° posto in 10.7, ma tutti e quattro pronti a riscattarsi al più presto, magari già domenica a Marostica! Infine 10° posto nell’alto per Zaramella Roberto con 1,34 ma con l’acquisita consapevolezza di poter entro breve valicare quote al di sopra del 1,45.

Il prossimo importante appuntamento del finale di stagione dei ragazzi sarà questa domenica ai campionati regionali di società a Marostica dove saranno impegnate la squadra maschile e femminile dell’atletica insieme e quella femminile del Villafranca. La trasferta si effettuerà in autobus con ritrovo alle 11.50 nel parcheggio dell’Aldo Moro, confermate il prima possibile la presenza di atleti e accompagnatori!!

Posted by Picasa