Dopo i brillanti esordi di Mestre e Vicenza delle nostre squadre Allievi/e e Assolute altri notevoli risultati per la nostra Atletica Insieme giungono dal settore giovanile, in particolare delle categorie Ragazzi e Ragazze.

Grazie ai buoni risultati ottenuti nelle due prove della fase provinciale svoltesi nelle sedi di Verona, Bovolone e San Giovanni, le nostre rappresentative hanno conquistato l’accesso alle finali regionali di Marostica, alle quali hanno accesso le prime 18 squadre maschili e le prime 18 femminili della regione Veneto.

La squadra dei ragazzi ha ottenuto la vittoria del Campionato Proninciale totalizzando la bellezza di 6796 punti frutto di una serie di primati personali molto significativi. Tra i risultati più rilevanti delle due giornate di gare segnaliamo la vittoria di Tesini Leonardo nei 1000 metri chiusi con l’ottimo tempo di 3:12.5, il secondo posto nel vortex del giovane classe ’97 Montresor Luca con 46,93m , il primo posto di Masotti Michele nei 60hs in 9.9, e i bronzi di Pietropoli Andrea e Dalla Bona Alessio rispettivamente nel lungo e nell’alto con 4,21m e 1,37m, per entrambi nuovi primati personali.

Ma è da sottolineare soprattutto il risultato del gruppo che nel complesso ha portato alla vittoria del campionato provinciale e alla conquista del 5° posto regionale che non sarà facile difendere in quel di Marostica.

Si è ben comportata anche la squadra Ragazze, il sesto posto nella classifica provinciale con 7596 punti è da prendere come una mezza vittoria in quanto il livello femminile in provincia quest’anno è elevatissimo come non accadeva da anni, basti pensare che alle fasi regionali Ragazze ben 6 squadre su 18 saranno formazioni del veronese!

Tra i risultati di maggior rilievo segnaliamo la vittoria nel getto del peso con 10.13m di Bonfante Margherita che rappresenta la migliore prestazione regionale dell’anno, e il terzo posto nella stessa gara di Rizzi Laura con 8.80m. E ancora, il quarto posto della giovane classe ‘97 Schena Anna nei 1000 in 3:37.4, e il 57.8 nella 4×100 composta da Bortolazzi-Bonfante-Schena-Albieri che è valsa il 4° posto. Nella classifica regionale le nostre ragazze partiranno da un 16° posto che sicuramente potrà essere migliorato a Marostica con qualche accorgimento in più.

Da segnalare anche il 13° posto regionale delle ragazze dell’Atletica Villafranca trascinate dalla forte velocista Valicella Federica (p.b. 8.4 nei 60 piani) e dalla emergente mezzofondista Cordioli Linda (p.b. 3:36.4 nei 1000) che rappresenta un altro risultato positivo per l’Atletica Insieme.

A conferma dello spessore risultati ottenuti il fiduciario tecnico provinciale Mariano Tagliapietra ha convocato ben 9 dei nostri atleti a far parte della rappresentativa provinciale che parteciperà questa domenica al Trofeo delle Province Trivenete a Belluno:

  • BONFANTE MARGHERITA – Getto del peso
  • ALBIERI BENEDETTA – Salto in lungo
  • VALICELLA FEDERICA – 60 e 4×100
  • MASOTTI MICHELE – 60hs
  • TESINI LEONARDO – 1000
  • PIETROPOLI ANDREA – Marcia e lungo
  • CAREGNATO MICHELE – Getto del peso
  • MONTRESOR LUCA – Vortex e 3×800
  • ZARAMELLA ROBERTO – Salto in alto
Posted by Picasa