Dopo i buoni risultati raccolti nelle campestri in provincia, le nostre squadre giovanili si sono misurate nelle prime due prove del campionato Regionale di cross a Peraga di Vigonza e a Marostica nelle province di Padova e Vicenza, dove i nostri portacolori si sono confrontati con l’elite del cross Veneto.
Le nostre squadre Ragazzi hanno ben figurato in entrambe le rassegne raccogliendo degli importanti risultati di squadra frutto delle performance di ottime individualità e della forza del gruppo. La squadra Ragazzi ha raggiunto il 6° posto a Peraga con 60 punti (atleti Tesini,Montresor, Boninsegna, Masotti, Vidali, Ferrarin) e un prezioso 3° posto a Marostica con 87 punti (atleti Tesini, Allegri, Montresor, Pietropoli, Masotti, Vidali).
Il quinto e il terzo posto collocano la squadra Ragazzi ai vertici delle classifiche Regionali e al primo tra le squadre della provincia di Verona.
Bene anche la squadra ragazze che con la sola Bonfante Margherita a Peraga ha ottenuto il 20° posto con 20 punti, mentre in quel di Marostica spicca un 3° posto con 65 punti eccezionale
in quanto ottenuto da soli due punteggi individuali ancora di Bonfante e della neo iscritta Schena Anna
, risultato che sottolinea i margini di miglioramento della nostra squadra Ragazze.

18/01/2009 Risultati da Peraga

La gara si è sin da subito presentata insidiosa per la fitta schiera di atleti impegnati e per le strette curve che il tracciato presentava, aumentando così il rischio di contatti tra i partecipanti, e come se non bastasse, la fitta pioggia caduta nei giorni precedenti la gara rendeva il terreno estremamente scivoloso e pesante; nonostante tutte le insidie i nostri hanno condotto una gara intelligente e coraggiosa, impegnati al massimo fino all’ultimo dei 1500 metri previsti.
Primo a tagliare il traguardo per la nostra squadra è stato Tesini Leonardo(’96) giunto tra tutti al 7° posto dopo una gara d’attacco che lo ha portato in fuga con altri nove concorrenti.
Nonostante i ritmi elevati imposti dal vincitore Zuccon Giacomo (Trevisatletica), Tesini è rimasto a lungo agganciato al treno dei primi dieci recuperando posizioni nel finale con una bella progressione che lo ha portato ad agguantare la settima posizione. Molto bene anche Montresor Luca classe ’97 quindi al primo anno di categoria e Boninsegna Mirco (’96) che si sono aggiudicati punti importanti per la classifica a squadre giungendo al 26° e 32° posto.
Promossi anche Masotti Michele 44°, Vidali Nicolò 67° e Ferrarin Alberto 70° (tutti e tre classe ’96), piazzamenti importanti per la classifica finale che ha visto i nostri chiudere al sesto posto.
Nella stessa rassegna Regionale ottima prova tra le ragazze di Bonfante Margherita (’96), unica atleta in gara per la nostra causa giunta al 21° posto in una gara con 120 iscritte.

La tritleta-atleta di Peschiera si allena da pochi mesi a Bussolengo e sta raccogliendo numerosi risultati utili
alla nostra squadra femminile.
Da sottolineare nelle gare di apertura Esordienti un altro risultato importante con il 9° posto Regionale di Montresor
Anna (’99, e sorella di Luca) a tener alti i nostri colori tra le fila dei giovanissimi.

08/02/2009 Risultati da Marostica

Decisamente migliori le condizioni di gara trovate a Marostica dove il terreno si è prestato estremamente drenato e la temperatura decisamente più ideali alla causa. I risultati della corsa premiano ancora Tesini Leonardo giunto al 4° posto in una gara vinta nuovamente da Zuccon Giacomo(Trevisatletica); bene anche gli altri ragazzi con le coraggiose gare di Allegri Elia e Montresor Luca entrambi classe
97 giunti al 26° e 28° posto, Pietropoli Andrea 29°, Masotti Michele 32° e Vidali Nicolò 42°.
Abbiamo già anticipato della piccola grande impresa delle nostre due ragazze: le sole Bonfante Margherita e Schena Anna (quest’ultima ricordiamo classe 97 e neo iscritta) hanno portato la squadra sul podio in virtù dei loro 10° e 7° posto in una gara con 90 atlete iscritte al nastro di partenza!

Sempre a Marostica dobbiamo segnalare anche le prove dei nostri Esordienti che non hanno tradito le attese: tra le esordienti ancora molto bene Montresor Anna giunta a medaglia con il suo 7° posto, Bosco Sara 14°, Cavattoni Sofia 25° E Zullo Anna 36°.
Tra le fila dei maschi a medaglia Trevisani Alessandro giunto 7° poi Stimatini Simone 19° e Varriale Matteo 22°.

Dopo le varie coppe e medaglie ritirate, i nostri atleti, allenatori e accompagnatori
hanno vinto il migliore dei premi, un gradito rinfresco organizzato dal nostro
Giorgio dall’Ora e dai genitori presenti che ha aiutato tutti a far dimenticare
le fatiche della corsa!!!

Il prossimo appuntamento con l’ultima tappa del campionato Regionale è previsto a Curtarolo in provincia di Padova il 1° Marzo.

Posted by Picasa