S.Giovanni Lupatoto 11 gennaio 2009.

Parte bene la stagione 2009 delle squadre giovanili della nostra società che questa domenica si sono misurate nel classico appuntamento di San Giovanni per la prima tappa del Criterium Provinciale Invernale. Oltre 250 partenti per le sole categorie giovanili hanno consentito di far siglare un vero e proprio record di partecipazione per il CSI, un dato decisamente positivo per tutto il movimento provinciale.
I nostri portacolori si sono dimostrati all’altezza in tutte le categorie confermando il trend positivo dimostrato nel corso degli appuntamenti del 2008.
Tra le fila dei cuccioli i nostri partecipanti sono stati un po’ meno del solito a causa della mancata ripresa degli allenamenti per problemi legati alla palestra Citella: Bene i cuccioli maschi con Bussola Riccardo 4°, Sereni Matteo, Brunori Elia e Rigetti Carlo rispettivamente al 6° 7° e 8° posto.
Di seguito Allegri Alessandro e lo sfortunato Marchesi Nicola scivolato mentre conduceva in testa la gara a pochi metri dal traguardo. Tra le cucciole in gara solo Rigetti Alessia giunta 7° posto.

Gara al cardiopalma come sempre tra le esordienti femmine: un ritmo elevato sin dai primi metri ha visto la nostra Montresor Anna andare in fuga a due con D’Ademo Celestine(Lupatotina). La nostra atleta ha poi staccato sul passo la compagna di fuga ma è stata nel finale raggiunta dalla rimonta della solita Polinari Anna(Intrepida) alla quale nulla ha potuto. Sono giunte nella stessa gara Bosco Sara ottima 4° e Montresor Irene 10°. Tra gli esordienti maschi due ottimi piazzamenti al 3° e 4° posto per Armani Alessandro e Bertoncelli Giacomo entrambi al primo anno di categoria tra gli esordienti.
Gare dai contenuti elevati nella categoria ragazze dove le prime classificate hanno fatto segnalare tempi inferiori alla gara dei coetanei maschili! Tra le nostre fila buona gara di Bonfante Margherita giunta al 6° posto mentre le altre nostre ragazze sono giunte un po’ attardate dimostrando di avere ancora molta esperienza da fare.
Eccellente la prestazione dei ragazzi: vince ancora Tesini Leonardo conducendo ancora una gara d’attacco sin dai primi metri che lo ha portato a tagliare il traguardo in solitaria. Ma ciò che più colpisce è la prestazione e l’affiatamento del gruppo: alle spalle di Leonardo si sono classificati al 2° posto Pietropoli Andrea, al 3° Montresor Luca, al 4° Masotti Michele, all’8° Allegri Elia. E ancora da sottolineare sempre tra i ragazzi atleti alle loro prime esperienze come Bressan Davide 9°, Vidali Nicolò 14° e Pasqualini Simone 18°. La squadra maschile dei Ragazzi si è guadagnata in questo modo la partecipazione ai campionati regionali di questa domenica a Peraga di Vigenza dove peraltro sarà impegnata anche la nostra squadra assoluta.