[vc_row][vc_column][vc_column_text delay=”0″]Sulla pista di Marostica (VI), nel caldo pomeriggio di domenica 10 giugno e in occasione del Trofeo Vimar, si sono svolti i Campionati Regionali Individuali dedicati alle categorie ragazzi e ragazze. La manifestazione ha visto protagonisti alcuni dei nostri atletini![/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Andiamo subito a vedere nel dettaglio tutti i risultati dei viola:[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Da segnalare, in primis, la vittoria autoritaria nei 1000 metri maschili ad opera di Federico Milani (2005).

L’atleta grazie ad una buona partenza si mette subito al comando della gara, per poi condurre ad un ritmo regolare fino ai 700 metri. A 300 metri dalla fine, gli atleti alle sue spalle provano ad attaccarlo, ma Federico con un allungo importante inizia la volata e si allontana dal gruppetto degli inseguitori. Solo un atleta riesce ad insidiarlo, ma un ulteriore sprint agli ultimi 100 metri lo vede poi primo sul traguardo!

Il crono è ottimo: 2’58”31, che gli vale il nuovo record personale!

Federico, alla sua seconda uscita sulla distanza, si aggiudica quindi la medaglia d’oro nonché il titolo di Campione Regionale 2018![/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Nella gara dei 1000 metri si mette in evidenza anche Erlin Mimidinoski (2005) che ferma il cronometro a 3’22”33, togliendo oltre 2 secondi e mezzo al precedente primato. Erlin, grazie ad una condotta di gara regolare, riesce poi a recuperare posizioni importanti nell’ultimo giro di pista, chiudendo terzo di batteria e al 15esimo posto regionale![/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Impegnate nei 1000 metri femminili anche la coppia Stella Pavoni (2006) e Sara Quaresima (2005) che arrivano sul traguardo rispettivamente in 3’55”82 e 3’56”35. Stella polverizza il precedente record di ben 10 secondi, mentre Sara si conferma ancora una volta atleta da sub-4’ e giunge ad un solo 1 secondo dal suo PB.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Rimanendo sempre in discipline di resistenza, nei 2 km di marcia si mette in luce Stefano Marchesini (2005) che si aggiudica l’8^ piazza, e sul photofinish mette dietro i 2 atleti con i quali ha fatto la volata agli ultimi 200 metri. Il crono di 12’52”59 gli vale inoltre il nuovo record personale all’aperto.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Super miglioramento di ben 26 cm per Virginia Richelli (2005) che grazie alla misura di 3.51 m si aggiudica, oltre al PB, anche il 24esimo posto regionale, in una gara molto numerosa con oltre 50 le atlete in gara![/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Buona prova anche per Getahun Montresor (2006) che con la misura di 46.08 m si classifica al 13esimo posto.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Nel salto in alto femminile in gara Romina Morbioli (2005) che grazie al salto ad 1.25 m si aggiudica la 14esima piazza regionale, confermando il suo PB. Peccato per il secondo salto a 1.28 m, sbagliato di pochissimo! Appuntamento rimandato mercoledì prossimo a Bovolone![/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Infine, sempre nel salto in alto, Lorenzo Giacomazzi (2005) “litiga” con lo stile Fosbury e coglie un onesto 1.28 m di sforbiciata, che gli vale il 15esimo posto in classifica.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Complimenti a tutti gli atleti in gara che hanno mostrato ancora una volta di essere molto affiatati e competitivi![/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]I prossimi appuntamenti-gara della settimana saranno:

– mercoledì 13/06 alla sera con la 5^ giornata di C.d.S. provinciale a Bovolone

– sabato 16/06 al pomeriggio con il Memorial Pitch di Villafranca

– domenica 17/06 al pomeriggio con il Trofeo delle Province Trivenete ad Agordo (solo per i convocati)[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Forza Atletica Insieme!![/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Al seguente link è possibile trovare tutti i risultati della manifestazione: Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e – Marostica (VI)

[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Photo Gallery a cura di Roberto Passerini/Atleticamente Foto per Fidal Veneto[/vc_column_text][vc_wtr_gallery id_gallery=”4413″ delay=”0″][/vc_column][/vc_row]