Dall’unione dell’esperienza degli allenatori di Atletica Insieme, delle conoscenze dello staff di preparatori del Centro Four You e dallo staff di Verona Marathon nasce un progetto di preparazione per la categoria Master per la preparazione delle Maratona di Verona del 7 ottobre 2012.

INSIEME FOUR VERONA MARATHON 

Il progetto prevede di creare dei gruppi di allenamento che si aiutano a vicenda migliorando le proprie prestazioni. Il progetto è rivolto anche ad atleti che preparano distanze più corte come la mezza maratona o di 10km e continuerà nel tempo per seguire in modo costante i vostri allenamenti.

Gli atleti si alleneranno in gruppo due volte la settimana:

  • Con una seduta di ginnastica funzionale presso la palestra Four You, seguiti da un preparatore atletica ; 
  • Con un allenamento presso la pista di atletica leggera di Bussolengo, seguiti da un allenatore dell’atletica Insieme; 

Per gli atleti sarà realizzata una tabella di lavoro mensile composta da tre settimane di carico e una settimana di scarico e test, la tabella calzerà le abitudini di corsa di ogni atleta con leggere diversificazioni in base alle esigenze per cercare di creare dei gruppi di lavoro costanti (numero di uscite settimanali, km percorsi abitualmente, utilizzo di metodologie di allenamento diverse).
I programmi di allenamento saranno realizzati con il coordinamento di Gianni Ghidini, allenatore della nazionale italiana di atletica leggera, che è stato allenatore molti atleti importati, tra i quali Gelindo Bordin (Campiona Olimpico di Maratona – Seul 1988), Andrea Benvenuti (Campione Europeo dei metri 800 – Helsiki 1994), Wilfred Bungei (Campione Olimpico dei metri 800 – Pechino 2008).

L’iscrizione al gruppo di allenamento prevede:

  • Programmi di allenamento per 6 mesi con cicli da Maggio a Ottobre e da Novembre ad Aprile; 
  • Un allenamento settimanale di corsa seguito da un allenatore; 
  • Un allenamento settimanale in palestra seguito da un preparatore; Il costo di iscrizione è di 130 euro per un ciclo di allenamento di 6 mesi.

Il costo di iscrizione è di 130 euro per un ciclo di allenamento di 6 mesi.