Ottimo l’esordio con la maglia azzurra della nazionale juniores

Amburgo 5/03;Buone notizie per il nostro sodalizio giungono dal palainddor di Amburgo, dove si è svolto nel week end il consueto triangolare indoor tra le nazionali juniores di Germania, Francia e Italia.
Cinque le vittorie ottenute dalla selezione italiana, una delle quali porta la firma di un pimpante Giovanni Galbieri che chiude la stagione indoor confermandosi in buona condizione per iniziare al meglio la stagione outdoor.
Giovanni si è imposto sui pari età di Germania e Francia vincendo la prima gara in 6”82 e piazzandosi secondo con 6”85 nella seconda, con lo stesso tempo del vincitore di batteria; nella somma dei due tempi la vittoria di giornata è quindi andata al nostro “Flash” che ha portato il bottino pieno di 6 punti alla causa azzurra.

Prova di maturità per Massimo Falconi che nella gara dei 1500m riesce a conquistare un gran terzo posto con 4’03”82; gara impostata da tutti su ritmi lenti che si è sviluppata negli ultimi 300m con il nostro Massimo che dalla sesta posizione si è poi spinto fino al bronzo, bruciando sul filo di lana il campione italiano Zanni.
Dopo l’ottima stagione indoor Giovanni e Massimo ora puntano alla stagione all’aperto che pone come obiettivi stagionali i campionati nazionali di Bressanone a giugno e i campionati europei juniores che si terranno a Tallin in Estonia.

Posted by Picasa