Nel week end nuovo record sociale nei 60 piani cadette di Anna Schena

FINALE NAZIONALE DI CROSS A SQUADRE. Buone conferme giungono ancora dalla stagione dei cross, volta ormai alle sue fasi conclusive, che nel fine settimana appena trascorso ha visto impegnate le nostre formazioni del cross corto femminile e degli allievi nel campionato nazionale del “Campaccio”; mancata la qualificazione con gli uomini tutte le ambizioni sono state riposte nelle squadre femminili che, a causa di alcune assenze, si sono concentrate esclusivamente sulla distanza corta dei 4km; la squadra si è classificata al 21° posto tra le 45 partecipanti, grazie ai piazzamenti di Stefania Disconzi 69°, Licia Dall’Agnola 79°, Lidia Darra 82° e Alice Sganzerla 125°.
Buono l’esordio alla manifestazione della nostra squadra allievi che nelle stagioni “Atletica Insieme” non era mai riuscita a qualificarsi; la classifica finale colloca i nostri Marco Corrà ad un ottimo 45° posto, Nicolò Olivo al 73° e Umberto Marchi al 195°; da menzionare anche Elia Scattolo e Mattia Baltieri, non presenti, che hanno contribuito alla qualificazione correndo la fase regionale di Settimo. La classifica a squadre piazza gli allievi al 36° posto tra le 51 partecipanti, come da titolo, buona la prima!

CROSS DI BARDOLINO. Domenica i nostri portacolori sono stati impegnati anche sul territorio provinciale con l’ultimo cross indetto dalla Fidal Verona, come di consueto svoltosi a Bardolino.
Nella categoria cucciole a podio Giulia Montresor e Aurora Bertasi rispettivamente 2° e 3°, tra le esordienti è 2° Silvia Morando mentre tra i pari età maschi vince la gara il nostro Denis Bertasi.
Nella ragazze ancora una vittoria per Francesca Tommasi seguita a ruota da Anna Montresor seconda, e da Irene Morando quarta; nelle categorie cadetti ancora dominio “viola” nei maschi con Leonardo Tesini, Alessandro Dal Ben, e Luca Montresor ad occupare il podio e i piazzamenti di Andrea Pietropoli 6° Simone Passerini 8° e Michele Masotti 12°. Tra le cadette buon 3° posto di Margherita Bonfante e altrettanto il 4° posto di Anna Bonomini.

A PADOVA VOLANO ANNA E ANDREA. Grandissime prestazioni nel meeting di Padova riservato alle categorie cadetti e cadette e valido per le selezioni della squadra che rappresenterà il Veneto nel promoindoor di Modena di metà Marzo.
Nei 60 cadette vola la nostra Anna Schena che nonostante non inserita nelle serie delle migliori vince l’8° batteria fermando i cronometri a 8”36, tempo che equivale al 4° posto complessivo tra le 60 partecipanti e al nostro nuovo record sociale che succede all 8”59 di Benedetta Albieri di due settimane fa.
Nella stessa manifestazione è sceso in pista anche il nostro giovane marciatore Andrea Pietropoli che ha realizzato di gran lunga il suo nuovo primato personale; Andrea si è migliorato nei 4km di marcia di oltre un minuto portando il suo nuovo personale a 22’17” e spiccioli (a pochi secondi dal record sociale cadetti), piazzandosi al secondo posto della gara.

Posted by Picasa