Ottimi piazzamenti al cross di Noale e primati personali all’indoor dll’Arcella

NOALE, ANCORA SODDISFAZIONI DAI CROSS;Spedizione positiva quella recatasi nel veneziano
questa domenica in occasione della seconda tappa regionale Csi di cross valida come qualificazione ai campionati nazionali csi di Tezze sul Brenta in programma ad inizio Aprile.
Esordio in viola più che positivo per i nostri atleti; nella categoria ragazze vittoria prestigiosa per Francesca Tommasi che fa il vuoto tra le pari età, e si conferma in gran spolvero in vista del cross di Marostica e del campionato nazionale Csi. Buon 12° posto di Sara Spada nella stessa categoria e di Sofia Cavattoni 35°; tra i ragazzi 12° posto per Giacomo Bertoncelli e 67° per Alessandro Bottura, mentre tra i cadetti bella prova di carattere dei nostri, con un po di rammarico per Leonardo Tesini, finito secondo proprio all’ultimo dei 2500m percorsi praticamente sempre in testa; prova di carattere per Alessandro Dal Ben che migliora di gara in gara giungendo terzo, cosi come per Luca Montresor che con una condotta più regolare si è accaparrato il quarto posto, primo tra i nati nel ’97. Buon piazzamento anche per l’allievo Umberto Marchi 20° tra gli allievi.

MEETING INDOOR DI PADOVA;Nuovi primati personali per i nostri cadetti del salto in lungo con Michele Masotti che si spinge fino a 5,44m e Simone Passerini che si supera abbondantemente fino ad arrivare alla soglia dei 5m..4,99m il suo balzo migliore; Nei 60 cadette nuovo primato sociale per Albieri Benedetta che corre la distanza in 8”61, mentre Margherita Bonfante ha corso in 8”88.

OTTO RECORD SOCIALI ABBATTUTI;La stagione è solo agli inizi ma tanto è bastato per migliorare già sette primati sociali; detto del record sociale di Benedetta Albieri nei 60 cadette, sono poi da sottolineare quello realizzato da Anna Piovesan nei 60 allieve in 8”59, e i record realizzati dei nostri juniores che valgono anche come primati assoluti. Su tutti il grande crono di Giovanni Galbieri che ha corso 6”82 i 60m piani vincendo i campionati nazionali juniores, e quello nei 1500m di Massimo Falconi che con 3’55”41 del bronzo di Ancona realizza il record sociale assoluto. Doppio record per Riccardo Appoloni nei salti in estensione; il 14,40m del triplo e il 6,90m del lungo rappresentano le due migliori prestazioni assolute di sempre; prossimo obiettivo portarli oltre i 7m e i 15m. Infine nuovo record sociale anche per Lisa Gottardo che nel lungo fa scrivere nelle liste assolute il suo 5,69m realizzato sempre ad Ancona.

GRANDI APPUNTAMENTI NEL WEEK END CON LA MARATONA DI VERONA E IL CROSS DI MAROSTICA; Grande impegno su un doppio fronte per tutti gli amici e atleti dell’Atletica Insieme; Il week end alle porte ci impegnerà in un doppio appuntamento, in veste di collaboratori con la
maratona di Verona dove saranno impegnati i nostri 150 volontari distribuiti sul percorso tra ristori e spugnaggi, e i nostri dirigenti e tesserati impegnati nella gestione degli atleti e della competizione rivolta alle scuole medie della provincia, nella quale gareggeranno anche alcuni nostri ragazzi e cadetti.
Il secondo fronte sarà impegnato a Marostica in occasione della terza tappa del campionato regionale di società di cross dove i nostri saranno in corsa per ottenere buoni piazzamenti da sommare alla bella prova di Galliera Veneta conclusa dai nostri al vertice della classifica promozionale. Per i nostri saranno in gara in 4 per la squadra ragazzi, Davide, Giacomo, Emanuele e Andrea; per la squadra ragazze correranno in 8 e saranno Francesca, Anna, Sara, Jessica, Sofia, Sara, Irene e Monica, mentre le cadette saranno 9, Benedetta, Marta, Margherita, Anna, Valentina, Rachele, Benedetta, Maddalena e Anna.
Infine la compagine cadetti con 11 partenti: al via Leonardo, Alessandro, Luca, Francesco, Simone, Filippo, Andrea, Andy, Mattia, Benedetto e l’esordiente Miguel.
In bocca al lupo a tutti!!