Grandissima partecipazione dei nostri atleti che in quel di Padova saranno ben 60

Si alza il sipario sulla stagione veneta del cross. Domenica 16 gennaio, a Galliera Veneta (Padova), organizzato dalla società Atl. Galliera Veneta, va in scena il campionato regionale assoluto e giovanile di corsa campestre. Il Parco di Villa Imperiale ospita l’appuntamento inaugurale dell’annata veneta sui prati.

La manifestazione coincide con la prima prova del campionato regionale assoluto di società (successive tappe, il 6 febbraio a Settimo di Pescantina e il 6 marzo a Vittorio Veneto) e del campionato regionale giovanile di società (gli altri appuntamenti si svolgeranno il 30 gennaio a Vittorio Veneto, il 20 febbraio a Marostica e il 6 marzo a Vedelago). Per il settore assoluto si tratta anche della prima prova di qualificazione per la finale nazionale dei campionati italiani di società, in programma il 27 febbraio a San Giorgio su Legnano (Milano). Un migliaio gli atleti annunciati complessivamente al via.

Massiccia trasferta per i nostri portacolori del cross che si presenteranno ai nastri di partenza addirittura in 60, suddivisi nelle categorie ragazzi/e, cadetti/e, allievi, juniores e assoluti sia maschili che femminili. Per quanto riguarda il settore promozionale saranno 34 i nostri giovani corridori che dopo aver affrontato le prime prove Csi di campestre provinciali, si cimenteranno domenica con la prova regionale. Nella squadra ragazze saranno otto le nostre partecipanti; a guidare le fila delle nostre maglie blu sarà Francesca Tommasi, già protagonista lo scorso anno del mezzofondo provinciale e regionale, ma occhi puntati anche sulle altre che potrebbero trovare ottimi piazzamenti.
I ragazzi in gara saranno 6, tutti alla loro prima esperienza in una campestre regionale, mentre per quanto riguarda le cadette iscritte saranno da seguire Margherita Bonfante e le due classe 1997 al primo anno di categoria Anna Schena e Beatrice Corsini, tutte e tre alla ricerca di un piazzamento nelle prime 40.
La squadra più numerosa è sicuramente quella dei cadetti con ben 14 presenti; punti pesanti li potrebbe portare Leonardo Tesini dato in forma dopo le tre vittorie provinciali, ma sono pronti a fare bene anche gli
altri, con Luca Montresor e Alessandro Dal Ben pronti a giocarsi un posto nei primi 30 e gli altri cadetti che
potrebbero prendere qualche altro buon risultato.

Tra gli allievi nel cross di 5km sarà in gara solo Nicolò Olivo, mentre nei 6km della categoria Juniores sarà impegnato l’azzurrino Massimo Falconi.

Grande attesa per le squadre assolute che schierano le formazioni complete nei cross lungo e corto sia con la squadra maschile che con quella femminile, alla ricerca delle qualificazioni per le fasi nazionali. Molto competitivo il nostro cross corto maschile che trova in William Mascalzoni e Samuel Volpi buone certezze, così come il corto femminile che annovera diverse atlete date in buona forma.
Nei cross lunghi i veri valori usciranno solo nel corso dei 10 e 6km, da segnalare la presenza tra i maschi di “the President” Adriano Brentegani, mentre tra le donne quella di Ilaria Benetti E Stefania Disconzi.

Di lato il link con gli iscritti alla manifestazione: http://www.fidal.it/2011/REG1698/Index.htm

Per le squadre giovanili la trasferta sarà effettuata in autobus con ritrovo alle ore 6:50 nel piazzale della palestra “Aldo Moro”, in compagnia dei compagni dell’Atletica Villafranca; il rientro è previsto nel pomeriggio
intorno alle ore 15.00 circa.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

Posted by Picasa