Modena 14/03/2010. Buone notizie giungono da Modena dove in giornata si è tenuto l’ormai classico appuntamento del Promoindoor riservato alla categoria cadetti al quale hanno preso parte le selezioni di Emilia Romagna, Friuli VG, Trentino, Valle d’Aosta, Liguria, Toscana e Veneto.
Ottima la prova in gara del nostro cadetto Davide Bissoli che al sesto salto ha messo a segno una bella zampata che lo ha fatto atterrare oltre i sei metri, raddrizzando così una gara iniziata non senza difficoltà.
Dopo aver esordito con due salti nulli Davide ha poi saputo reagire bene balzando a 5,68m alla terza prova, misura che è valsa l’ottavo posto provvisorio e l’accesso ai tre salti di finale.
Progressi nei tre successivi tentativi con il 5,81m al quarto salto, un nullo notevole al quinto, e il grintoso 6,05 all’ultimo tentativo disponibile che è valso il quarto posto nella classifica finale.

Gara da applausi del vincitore Dallavalle (Emilia Romagna) che ha realizzato il record nazionale indoor cadetti con la misura di 6,74m, argento per l’altro rappresentante del veneto Barruecos Millet con 6,35m e bronzo a Finessi (Emilia Romagna) con 6,08.

Da segnalare anche la straordinaria prestazione nel salto in lungo cadette della veneta Ottavia Cestonaro che realizza il record nazionale cedette con la misura di 5,85m e che si porta tra le prime delle liste italiane dell’anno della categoria assoluta, e la vittoria di Marco Vendrame nel salto in alto cadetti con la misura di 1,88m, atleta dell’Athletic club Belluno seguito dal nostro tecnico Clementel.

Per quanto riguarda le classifiche per regioni, il primo posto nella classifica femminile e il secondo posto in quella maschile sono valse al Veneto il primo posto complessivo!

Nella foto Davide Bissoli, allenatori……..e tre atleti tifosi!!

Posted by Picasa