Bardolino 07/03/2010. Chiusura col botto per i nostri colori in occasione dell’ultima campestre del programma provinciale, svoltasi questa domenica sulla panoramica del lago di Garda.
Sole e freddo hanno caratterizzato quest’ultima manifestazione su terra che ha fatto segnare il nostro record assoluto di partecipazione, con ben 75 atleti delle categorie promozionali (esordienti, ragazzi e cadetti) che hanno partecipato con impegno e entusiasmo, e che si sono aggiudicati il primato assoluto in termine di presenze davanti all’atletica Intrepida e ai cugini dell’atletica Villafranca.

I nostri giovani non solo si sono distinti per numero, ma anche per risultati ottenuti; tra gli esordienti a secondo e terzo posto per Sara Spada e Anna Montresor, stessi piazzamenti ottenuti nella gara maschile da Giacomo Bertoncelli e Marco Butturini.
Nella categoria ragazzi/e agguanta il podio Anna Schena tra le femmine, mentre tra i maschi “doppietta” con Luca Montresor ancora sul gradino più alto del podio di poco avanti ad un brillante Elia Allegri.
Gara cadetti/e colorate dall’argento di Leonardo Tesini e dal bronzo di Margherita Bonfante, mentre vittoria netta nella categoria allievi di Massimo Falconi al rientro dopo un periodo di sosta dovuto ad un lieve infortunio. Tutti ottimi risultati quindi, e senza citare gli altri numerosissimi piazzamenti ottenuti sempre domenica!

Il bilancio quindi della stagione invernale è estremamente positivo sia come affluenza alle gare, sia come risultati ottenuti individualmente e a squadre in ambito provinciale e regionale.

Considerata la grande voglia di partecipare e gareggiare dei nostri piccoli alle gare invernali, stiamo studiando un progetto che intende rivoluzionare le gare estive degli esordienti e si propone di renderle più snelle e ricche di attività in modo da salvaguardare la passione che i nostri piccoli stanno coltivando per il mondo dell’atletica! Lunedì sera il progetto è stato presentato al comitato provinciale e la prima prova dell’attività da noi proposta si terrà molto probabilmente nel nostro campo di Bussolengo. Vi terremo aggiornati!!!

Posted by Picasa