Si è conclusa da poco un’altra stagione ricca di successi e siamo già pronti a ripartire con un’iniziativa tutta nuova “Junior Trail”. In questa nuova iniziativa collaboremo con l’Università degli Studi di Verona, l’UMV, gli organizzatori di Verona con la Corsa e le società delle realtà podistiche più importanti della provincia, la Fidal, il CSI e CronoTrail.

Con Junior Trail vogliamo far conoscere l’atletica leggera al maggior numero di bambini durante le corse domenicali. L’iniziativa vuole lo svolgimento di piccole gare all’interno delle manifestazioni competitive e non competitive in Verona prov. e aree limitrofe.

JuniorTrail è aperta ai bambini dai 6 ai 13 anni. Durante la manifestazione i bambini svolgeranno una fase iniziale di “gioco-riscaldamento” con l’ausilio dei nostri allenatori e dei tirocinanti della facoltà di scienze motorie, facendola terminare poco prima dell’arrivo…… degli adulti/genitori in modo da poter vedere i loro rash finali e viceversa i genitori vedere la “garetta dei piccoli”.

Le attività ludiche coinvolgeranno tutti e saranno fortemente permeate da un aspetto formativo/educativo. Esempi di alcune attività: staffetta a prendersi, touch ball, percorsi di destrezza mirati allo sviluppo delle capacità coordinative e altri esercizi sapientemente gestiti dai nostri allenatori e dai futuri Professori d’educazione fisica.

Ulteriori informazioni potrete trovarle su cronotrail.it

Scarica il deplian da RunnerMen.Net