Buone conferme, risultati a sorpresa e qualche prestazione sottotono è quanto emerso dalla rassegna regionale under14 andata in scena questa domenica a Borgoricco.
Il sole e il caldo hanno accompagnato la nostra numerosa spedizione regalandoci una bella giornata di atletica vissuta all’insegna del divertimento e del gruppo insieme ai nostri “cugini” dell’atletica Villafranca.
I risultati dal campo non ci hanno premiati con medaglie pesanti come lo scorso anno (3° posto di Luca Zanardi nei 60hs) ma in compenso il livello medio dei piazzamenti si è decisamente dimostrato più elevato, forti di ben tre quinti posti frutto di tre prestazioni dallo spessore tecnico notevole.
Il primo è giunto dalla gara più veloce del settore femminile, i 60 piani, dove la nostra giovanissima Anna Schena si è piazzata al 5°posto complessivo dopo aver vinto la terza batteria con il tempo di 8’7” con il record personale eguagliato. A dare maggiore peso al 5° posto il fatto che quella di Anna rappresenta in gara la miglior prestazione tra le giovani classe ’97, quindi complimenti doppi!
Quinto posto sempre tra le ragazze anche per Benedetta Albieri nel salto in lungo con la buona misura di 4,38m al quale sono seguiti due salti nulli, e gara vinta dalla fortissima atleta del Valpolicella Eleonora Andreis con la misura di 4,78m alla quale vanno i nostri complimenti.
Ma per “Benny” ormai c’è la consapevolezza di poter entro breve raggiungere misure oltre i 4,60m!

Il terzo quinto posto è stato sicuramente quello più inatteso ed è giunto dalla pedana del lancio del peso dove Michele Masotti ha lanciato l’attrezzo da 2kg a 13,52m, risultato oltre alle aspettative in quanto Michele vantava un PB in gara vicino agli 11,50m e raramente al campo si diletta nelle discipline di lancio.

La lunga pausa estiva si è fatta sentire più del previsto sui nostri mezzofondisti e marciatori che nonostante tutto hanno raccolto un buon settimo posto con Leonardo Tesini nei 1000 metri chiusi con il tempo di 3.06:5 dopo una gara tatticamente corretta, e 7° posto anche per Francesca Selvaggio nella marcia chiusa con il tempo di 14.37:2.
Altri risultati dei nostri giovani atleti tra i maschi, 9° Nicolò Vidali nella marcia con 15.01:00, 9° Simone Passerini e 11° Alessio Dalla Bona nell’alto rispettivamente con 1,30 e 1,20 11° Luca Montresor nel vortex con una spallata da 42.06m, 16° Andrea Pietropoli nel lungo con 3,94m 19° Elia Allegri nei 60 con 9.1, e 20° Tommaso Bonometti nel peso con 6,44m;
E ancora tra le ragazze 38° Marta Caliari nei 60m con 9’9” e 41° Greta Rigetti con 3,27m.

La società ringrazia come sempre il Genitori’s Fun Club migliore d’Italia che ha organizzato l’autobus, ha preparato il rinfresco (ringraziamo come sempre le zie di Marco per le paste) e ci ha sostenuti con un tifo da medaglia d’oro! Si ringrazia inoltre i “cugini” dell’atletica Villafranca e Daniele per la gradita compagnia!!

Prossimo appuntamento per Ragazzi/e questo Sabato a San Pietro in Cariano e poi Domenica 4 ottobre per l’atteso Dodecagonale a squadre per il quale si attendono già le conferme sulle presenze

Posted by Picasa