Illasi, 07/12/2008. Ottimi risultati ottenuti dalla nostra spedizione giovanile nel secondo appuntamento stagionale con le campestri CSI, valido come ultimo appuntamento agonistico di un 2008 decisamente da ricordare per la nostra atletica Insieme.

La nostra numerosa spedizione giovanile composta da atleti, accompagnatori e allenatori non si è fatta spaventare dalla fitta nebbia e dal freddo pungente e si è presentata puntuale domenica mattina all’appuntamento con le vigne di Illasi.

I nostri portacolori hanno ben figurato in tutte le categorie, conquistando due vittorie, un secondo, un terzo posto e diversi piazzamenti di rilievo che fanno ben sperare per il Criterium Invernale che inizierà a gennaio.

Nella categoria Ragazzi Tesini Leonardo ha bissato il successo della gara d’esordio di Pastrengo conducendo una gara in testa sin dai primi metri e imprimendo alla corsa un ritmo elevato soprattutto nei primi 700 metri. Alle sue spalle si è piazzato Montresor Luca capace di una condotta di gara regolare che gli ha permesso di agguantare il secondo posto (così come a Pastrengo) alle spalle del compagno di squadra Leonardo. Da segnalare anche il decimo posto di Vidali Nicolò.

Nella categoria Ragazze è da evidenziare il quarto posto della triatleta Bonfante Margherita in una gara dai contenuti tecnici decisamente elevati vinta da Giobelli Sofia (prisma spedizioni).

Altri due ottimi piazzamenti nella categoria Esordienti maschili con il quarto posto di Bertoncelli Giacomo, atleta al primo anno di categoria, e il 5° di Trevisani Alessandro.

Nella categoria Esordienti femminili le nostre ragazze si sono impegnate al massimo per resistere al forcing della fortissima atleta Polinari Anna (Intrepida): Montresor Anna si è classificata al 3° posto precedendo di qualche secondo Morando Irene giunta 4° e Bosco Sara 7°.

Tra le fila dei Cuccioli seconda vittoria consecutiva per Bussola Riccardo e tantissimi piazzamenti tra i quali Tortella Filippo 4°, Laurini Tommaso 5°, Sereni Matteo 6° e altri nostri giovanissimi giunti tra il 10° e il 20° posto.

Infine le nostre Cucciole hanno tagliato il traguardo tutte in fila indiana: 9° Qarri Paola, 10° Righetti Alessia e 11° Grassini Martina.

Complimenti a tutti i partecipanti dalla società e dagli allenatori Diego, Alessandro e Ilaria!!