C’erano grandi attese per i Campionati Italiani Cadetti/e ed i nostri ragazzi ci hanno saputo stupire con 4 medaglie d’oro e due sesti posti.
Complimenti a Giovanni, Riccardo, Michael, Massimo e Giuditta che hanno chiuso quella che per noi può senza dubbio essere considerata la miglior stagione di sempre.

DA L’ARENA DEL 27/10/2008

Quattro medaglie d’oro Verona trascina il Veneto
di Luca Mazzara

Quattro ori ai campionati italiani cadetti. È il grande risultato dell’atletica veronese negli assoluti di Roma, dove il Veneto ha portato a casa il secondo posto tra tutte le regioni d’Italia. E a volte un argento vale quasi come un oro. Perché arrivare ai vertici dell’atletica nazionale è una soddisfazione grande. Lo è soprattutto se le gare sono nello stadio Olimpico di Roma, dove l’aria non può essere come quella di altre piste. È diversa la cornice, è diversa l’atmosfera. È diversa la storia.
Può festeggiare l’atletica veneta e quella veronese, per il secondo posto della rappresentativa regionale al campionato italiano e per le tante medaglie conquistate dagli atleti di casa nostra. Su tutte spicca il fantastico oro della 4×100 maschile, con il veronese Giovanni Galbieri in ultima frazione a portare il quartetto alla vittoria. 42”32 è il tempo incredibile segnato dal quartetto azzurro, record italiano di categoria, ma non sembrano esistere riscontri simili neppure a livello mondiale per una staffetta under 16.
Il giovane fenomeno di Bussolengo, portacolori dell’Atletica Insieme New Foods, si è preso anche l’oro nella “sua” gara, quegli 80 metri in cui detiene il primato nazionale under 16, vinti con il tempo di 9”00.
Ma il campionato italiano cadetti ha regalato a Verona tantissime altre soddisfazioni, soprattutto alla società Atletica Insieme, che ha portato a casa anche gli ori di Michael Piccoli nel salto in alto, vinti con la misura di 1,96 metri, e di Riccardo Apolloni nel salto triplo dove ha migliorato la miglior prestazione italiana cadetti dell’anno, che già deteneva con la misura di 13,27 metri, portandola a 13,62 metri.

sesto invece Massimo Falconi dell’Atletica Insieme New Foods nei 2000 metri con il tempo di 5’53”13

Sesto posto per Giuditta Mazzi, Atletica Insieme New Foods Verona, nei 3 km di marcia con il tempo di 15’58”28

Tante sono state le soddisfazioni per atletica veronese, che può esultare per un risultato che premia gli sforzi di tutti gli addetti ai lavori e dei giovani atleti. Anche e soprattutto di quelli che magari nei primi posti non ci sono arrivati. Ma gareggiare sulla pista dell’Olimpico e alzare gli occhi verso quelle tribune ha regalato a tutti emozioni da non dimenticare.

Posted by Picasa

CAMPIONATI ITALIANI CADETTI/E 11-13 OTTOBRE 2008