Oggi si concludono i giochi Paralimpici e come da tradizione il programma dell’atletica si chiude con la maratona.
La distanza più lunga ci regala la seconda medaglia. Nel medagliere Olimpico-Paralimpico dell’Atletica Insieme, dopo l’oro di Bungei negli 800, arriva il bronzo di Walter Endrizzi nella maratona categoria T46.

Walter Endrizzi trentino della Val di Non, entrato nel gruppo dell’Atletica Insieme proprio in questa stagione agonistica, ha ritrovato la condizione dopo un lungo infortunio che l’ha tenuto fermo per quindici mesi.
Per lui una stagione ricca di soddisfazioni, prima il record italiano alla maratona di Padova la scorsa primavera con 2 ore 33 minuti e 56 secondi ed ora il bronzo olimpico e un nuovo miglioramento cronometrico con il nuovo record siglato oggi chiudendo la gara in 2 ore 32 minuti e 51 secondi.
Complimenti a Walter per il prestigioso risultato.

Era impegnata nella maratona anche Francesca Porcellato che si è classificata al nono posto con 1 ora 54 minuti 27 secondi. Ricordiamo che Francesca ha corso la maratona con la categoria T54, quando lei è della categoria T53 che raggruppa atleti con lesioni più gravi della categoria T54.

Complimenti a Francesca, Walter ed Heros per gli ottimi risultati ottenuti a Pechino.

La stagione per l’Atletica Insieme non finisce qui. A fine mese i campionati regionali Cadetti/e e a metà ottobre i campionati italiani sempre Cadetti/e.

Posted by Picasa