Blog
03
10
2018

FINALE C.D.S. MASTER A MODENA

Si sono svolte nel weekend 29-30 settembre a Modena le finali per assegnare i titoli di società alle migliori squadre maschile e femminile del settore master a livello nazionale.

Ai nastri di partenza si sono presentate le migliori 24 società maschili e 24 femminile qualificatesi dopo l’unica fase regionale obbligatoria.

Tra le formazioni femminili c’era anche la nostra squadra, campione regionale in carica, che accedeva alla finale con l’8° punteggio complessivo.

Nella due giorni di gare al termine di competizioni molto intense e partecipate la nostra compagine conferma l’8^ piazza centrando un ottimo risultato che mancava dal 2013.

Su tutte ci teniamo a dare risalto al risultato di Emma Mazzenga che all’età di 85 anni dopo essersi classificata seconda nei 100 il sabato, sbaraglia la concorrenza nei 200 nella mattinata della domenica facendo segnare con il tempo di 44″27 il nuovo record europeo della sua categoria. Inoltre da segnalare anche il probante 14’28″30 nei 3000 di Liviana Piccolo SF70 che vale un cosiddetto “age-record”, cioè un record italiano a 70 anni compiuti e non dell’intera categoria SF70.

Complimenti alla squadra master femminile che ha centrato ancora una volta un ottimo risultato segnalandosi come una delle migliori formazioni a livello nazionale.

Per curiosare fra i risultati completi e le classifiche del week-end vi rimandiamo al seguente link: Risultati CDS Master – Modena (MO)