Blog
16
09
2018

MILANO REGALA AL CAPITANO IL TANTO AGOGNATO 1’49” NEGLI 800 METRI!

In uno degli ultimi meeting di stagione, più precisamente al “Meeting Athletic Elite”, svoltosi nella giornata di sabato 15 Settembre sulla pista XXV Aprile di Milano, il nostro Capitano Leonardo Tesini (1996) ha finalmente abbattuto il tanto sognato muro dell’1’50” nella gara degli 800.

Dopo il bel Campionato Italiano Assoluto a Pescara della settimana scorsa, in cui ha centrato il sesto posto negli 800 ed il nuovo P.B. nei 1500 con il primo sub-3’50”, è arrivata un’altra prestazione molto prestigiosa e soprattutto inseguita a lungo, visto che Leo aspettava questo risultato da ben 3 anni!

In una gara veloce, che ha visto la lepre designata dettare il ritmo e passare 53″ a metà gara (400 metri), Leonardo ha messo in evidenza l’ottima condizione sfoderando una progressione finale che gli ha permesso di superare dopo 550 metri di gara il compagno di allenamenti e amico Brian Kanda Abakpereh (1995), andando tagliare il traguardo in 1’49″37, timbrando così la vittoria e il nuovo P.B. sulla distanza più amata e più corsa finora!

Inoltre Leonardo così facendo ha trascinato al sub-1’50” anche l’atleta della U.S. Quercia Trentingrana che, con il tempo finale di 1’49″85, raggiunge anche lui il nuovo P.B. dopo ben 5 anni dall’ultimo fatto registrare a Scandiano nel 2013.

Complimenti ad entrambi e per quanto riguarda i nostri colori, soprattutto al nostro Capitano e al suo coach Gianni Ghidini!

Al seguente link tutti i risultati della manifestazione: Risultati Meeting Athletic Elite – Milano (MI)

Articolo a cura di Daniele Aloe
Photo Gallery a cura di Giorgio Pesenti e Tommaso Pasetti per Track Arena

Articolo Fidal Nazionale: Articolo fidal.it