Blog
12
09
2018

GIOVANI ATLETINI IN LUCE AL “TROFEO INTERNAZIONALE CITTÀ DI MAJANO”

Come da tradizione, il primo weekend di settembre il fiduciario tecnico provinciale ha selezionato la miglior rappresentativa provinciale ragazzi e cadetti per prendere parte al “Trofeo Internazionale Città di Majano”, giunto quest’anno alla 27esima edizione.
Gara di assoluto rilievo e prestigio in quanto prendono parte non solo le province del nord-est Italia, ma anche alcune rappresentative di Serbia, Croazia, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria e Romania!

Per i nostri colori sono stati selezionati ben 4 atleti:

La prima a scendere in pista è stata la multiplista Marta Nicolis (2003), impegnata negli 80 ostacoli cadette.
Marta taglia il traguardo al 14esimo posto e ferma il cronometro in 13”75, uguagliando così il suo Record Personale e confermando il buono stato di forma tra le barriere, in ottica prove multiple.

Nella pedana del disco era poi impegnato il cadetto Davide Cristini (2003), che si avvicina al proprio record sociale di (29.41 m) lanciando 27.54 metri e coglie la decima piazza complessiva.

Dai 600 metri ragazzi arriva il miglior risultato della spedizione veronese, con la vittoria del favorito Federico Milani (2005), che avvicina il proprio P.B. correndo in 1’35”02. Federico dopo una partenza controllata, prende la testa della gara dopo 200 metri e cambia bruscamente ritmo imprimendo una forte accelerazione che costringe gli avversari a cede il passo. Si crea un buco di circa una quindicina di metri che Federico mantiene fino al traguardo!
Un applauso a Federico, che nonostante sia il primo anno di atletica, è riuscito a conquistare TUTTI gli appuntamenti importanti della stagione, vincendo: Titolo Regionale a Marostica, Titolo Triveneto ad Agordo, Gran Premio del Mezzofondo di Trento e infine anche il Trofeo Internazionale di Majano!!!

L’ultimo viola in gara era il mezzofondista Luca Marchiorato (2004), che al rientro dalle vacanze riesce ad ottenere un buon risultato nei 2000 metri, arrivando a meno di mezzo secondo dal P.B. con il tempo di 6’31”79, nonostante la gara tattica. 13esima piazza per lui e la consapevolezza di avere molto margine di miglioramento!

I 4, assieme agli altri compagni, hanno contribuito alla 6^ piazza della rappresentativa veronese, confermando il sesto posto dello scorso anno!

Complimenti agli atleti che si sono saputi distinguere anche a livello internazionale!

Tutti i risultati della manifestazione al seguente link: Risultati Trofeo Internazionale Città di Majano