[vc_row][vc_column][vc_column_text delay=”0″]Già come due anni fa, l’Atletica Insieme ha  selezionato anche quest’anno Predazzo come location montana per l’annuale raduno estivo tenutosi nella settimana che va dal 29 Luglio al 4 Agosto. Predazzo, paese della alta val di Fiemme, è conosciuto come centro principale per allenamenti della nazionale italiana di mezzofondo e fondo pre campionati Europei, e quest’anno candidato per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2026 con specialità salto dal trampolino.
La partecipazione degli atleti delle categorie dai cadetti (14/15 anni) agli assoluti (oltre i 20 anni), che hanno deciso di trascorrere una settimana all’insegna di allenamenti, giochi e uscite in montagna, è stata molto numerosa.
Il programma consisteva in un allenamento mattutino che prevedeva in mobilità, stretching e giochi di squadra e uno al pomeriggio dove ogni atleta o gruppo di allenamento aveva il proprio programma da rispettare; tutti gli allenamenti e le attività sono state seguite e gestite da allenatori.

 

“Non voglio solo portare a ragazzi e allenatori il saluto dell’Amministrazione comunale, ma voglio dare loro il benvenuto dell’intero paese, che li accoglie con l’ospitalità di cui è sempre capace” è così che si è presentato l’assessore allo sport Giovanni Aderenti che ci ha voluto incontrare per consegnarci un simbolico gagliardetto del comune.
La società ringrazia tutti gli allenatori, Nicolò Bagnara, Maurizio Armani, Paolo Tagliapietra e Leonardo Tesini per l’organizzazione e spera di continuare con questi numeri anche per i prossimi anni.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]