Blog
16
08
2018

“Mi faccio il Mazzo a Predazzo” – ritiro estivo 2K18

Già come due anni fa, l’Atletica Insieme ha  selezionato anche quest’anno Predazzo come location montana per l’annuale raduno estivo tenutosi nella settimana che va dal 29 Luglio al 4 Agosto. Predazzo, paese della alta val di Fiemme, è conosciuto come centro principale per allenamenti della nazionale italiana di mezzofondo e fondo pre campionati Europei, e quest’anno candidato per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2026 con specialità salto dal trampolino.
La partecipazione degli atleti delle categorie dai cadetti (14/15 anni) agli assoluti (oltre i 20 anni), che hanno deciso di trascorrere una settimana all’insegna di allenamenti, giochi e uscite in montagna, è stata molto numerosa.
Il programma consisteva in un allenamento mattutino che prevedeva in mobilità, stretching e giochi di squadra e uno al pomeriggio dove ogni atleta o gruppo di allenamento aveva il proprio programma da rispettare; tutti gli allenamenti e le attività sono state seguite e gestite da allenatori.

 

“Non voglio solo portare a ragazzi e allenatori il saluto dell’Amministrazione comunale, ma voglio dare loro il benvenuto dell’intero paese, che li accoglie con l’ospitalità di cui è sempre capace” è così che si è presentato l’assessore allo sport Giovanni Aderenti che ci ha voluto incontrare per consegnarci un simbolico gagliardetto del comune.
La società ringrazia tutti gli allenatori, Nicolò Bagnara, Maurizio Armani, Paolo Tagliapietra e Leonardo Tesini per l’organizzazione e spera di continuare con questi numeri anche per i prossimi anni.