Blog
31
05
2018

CAPITAN TESINI, IL GIOVANE FONTANA GRANOTTO E LA STAFFETTA VELOCE FEMMINILE ILLUMINANO IL WEEK-END DI BUSSOLENGO!

In un weekend molto caldo si è tenuta a Bussolengo la seconda fase del campionato regionale di società, che aveva visto la sua prima fase svolgersi a Caorle 3 settimane fa.

Presenti 1600 atleti-gara per un appuntamento, come al solito, molto sentito per le società ed il movimento atletico veneto.

Per i nostri colori erano presenti tutti gli atleti di punta sia in campo maschile sia femminile con l’obiettivo di migliorare le prestazioni di Caorle e cercare di raggiungere una delle 4 finali nazionali previste dalla Fidal.

Ad emergere in maniera prepotente, soprattutto per il calore che ha prodotto da parte del pubblico e dei suoi ragazzini, è stato il capitano Leonardo Tesini (1996) che ha corso i 1500 metri il sabato, giungendo al traguardo in quarta posizione con un ottimo 3’51″60. Inoltre, il giorno successivo vince alla grande gli 800 metri in 1’50″24 cogliendo il nuovo PB anche su questa distanza, dopo una gara condotta in maniera sicura sempre nelle prime posizioni.

Pubblico in visibilio ed entusiasmo alle stelle nonostante l’arrivo imminente di una perturbazione che avrebbe potuto rovinare l’intera manifestazione, ma che ha scansato fortunatamente il campo sportivo Adami di Bussolengo.

Ha colto la vittoria anche il giovane e promettente mezzofondista Marco Fontana Granotto (2000) che ha concluso il 5000 metri con il nuovo PB di 15’26″79 al termine di una rimonta entusiasmante.

Infine miglior risultato in chiave femminile – buono per riportare il sorriso alla compagine che purtroppo non ce l’ha fatta ad accedere alla fase nazionale – la vittoria, con unico crono di giornata sotto i 50″, per la staffetta 4×100 composta da Alessia Piacenza (1998), Martina Mazzi (2000), Spada Rachele (1999) e Spada Sara (1999).

Pertanto, in un weekend di sudore, sole, gare e tanto entusiasmo, si festeggia la 43^ posizione in graduatoria nazionale per la squadra maschile che può così accedere alla finale nazionale di Tivoli in programma il week-end del 23/24 giugno.

Al seguente link è possibile consultare tutti i risultati della manifestazione: CdS Regionale Assoluto – Seconda Fase – Bussolengo (VR)

Articolo a cura di Daniele Aloe