Blog
08
05
2018

C.D.S. 3° ATTO: CADETTI SUGLI SCUDI A LEGNAGO

Con la gara di sabato 5 maggio, la squadra cadetti e cadette entra nel vivo del Campionato di Società Provinciale. Grandi risultati nonostante la pista non troppo buona di Legnago.

Il miglior risultato del giorno è sicuramente l’ottimo 4.82 metri saltato da Martina Testi (2003) nel lungo cadette, che le vale la medaglia d’oro in una gara con quasi 50 atlete! Martina si conferma quindi un’atleta molto eclettica che passa dagli ostacoli al lungo primeggiando in provincia in entrambe le discipline.

Gara tattica quella dei 1000 metri cadetti: su tutti ha la meglio Damiano Pigozzo (2003), che sfrutta la sua velocità per mettersi dietro gli avversari sul traguardo grazie ad una grande volata finale. Poco dietro di lui, al terzo posto, Luca Marchiorato (2004) sicuramente più abile in una gara impostata sul ritmo.

80 metri veloci per Greta Moserle (2003), che fa segnare il proprio record personale abbassando il tempo della settimana scorsa di 2 decimi, arrivando quindi a 10.4 secondi. 790 punti e medaglia d’argento per lei, poco dietro a Princess Eke del Bentegodi (10.3).

Medaglia d’argento anche per il nostro astista di punta Andrea Mori (2004), in forte crescita nella complessa disciplina. Andrea realizza il proprio record personale con la misura di 2.20 m.

Silurata da 10.03 m nel lancio del peso per Valerio Lonardoni (2004) che arriva ad un solo centimetro dal secondo posto: medaglia di bronzo quindi per lui con tanto di nuovo PB.

Buono quindi lo stato di forma complessivo della squadra cadetti/e, che grazie ai risultati ottenuti migliora il punteggio totale, valido per la qualifica regionale.

Avanti così! Forza Atletica Insieme!

Risultati al seguente link: Risultati CDS Cadetti – Legnago (VR)