Blog
25
01
2018

FESTA SOCIALE ATLETICA INSIEME 2018

Nella serata di Venerdì 19 gennaio presso l’opera parrocchiale della Chiesa Nuova di Domegliara la società Veronese “Atletica Insieme” che ha sede a Bussolengo, ha organizzato una cena sociale per riunire e informare gli atleti, genitori e tecnici riguardo ad alcune novità adottate per la stagione 2018 e successiva.

Ad aprire la serata è stato l’intervento dell’assessore allo sport del comune di Bussolengo Katia Facci che ha sottolineato l’importanza di fare sport evidenziando su come il paese sia un punto di riferimento per quanto riguarda gli allenatori e la struttura della Nazionale italiana; un punto di nota lo ha espresso l’assessore allo sport del comune di Bardolino Fabio Sala che ha fatto i complimenti per la splendida ed efficiente collaborazione con la Società nella 10Km. di Bardolino.

Successivamente con la partecipazione del presentatore d’eccezione Alessandro Albrizzi e del rappresentante del Dirigente Amministrativo della Società Andrea Corso si è tenuta una breve presentazione nella quale si sono sottolineate tutte le varie prestazioni di livello effettuate dagli atleti dell’Atletica Insieme durante tutti i suoi 35 anni di attività come: il campione olimpico del 2008 Wilfred Bungei allenato da Gianni Ghidini, Francesca Porcellato Campionessa Paralimpica del 2010, Andrea Benvenuti campione europeo degli 800m. di Helsinki del ‘94, Giovanni Galbieri medaglia di bronzo ai Campionati mondiali under 18 del 2009, Riccardo
Appolloni due volte campione Italiano Under 23 nel 2014 e 2015, Amel Tuka medaglia di bronzo ai Campionati del mondo del 2015 e minimo per partecipare alle Olimpiadi di Rio del 2016 e Francesca Tommasi Azzurra arrivata 6^ ai campionati europei di Cross junior.

Inoltre sono stati premiati, dal presidente della società Bussolenghese Adriano Brentegani, gli atleti che durante la stagione 2016/2017 si sono distinti nella varie discipline e categorie, riuscendo anche ad aggiudicarsi qualche podio a livello Italiano e Europeo: Mazzi Martina 5^ classificata nel salto in lungo ai Campionati Italiani Allievi, Marco Fontana Granotto 8° classificato nei 5km. di cross ai Campionati italiani Allievi, Bertoncelli Giacomo 2° ai Campionati Italiani Junior nei 400hs., prestazione che gli è valsa come minimo di partecipazione ai campionati Europei, Nicola De marni e Enrico Olivo migliori master uomini del 2017 per impegni Internazionali, Nazionali e risultati sia nel settore master che in quello assoluto.

Per finire, la “Triade amministrativa” composta da Andrea Corso, Stefano Dal Ferro e Adriano Brentegani ha “battezzato” il rieletto Capitano della società, l’atleta Leonardo Tesini che per il secondo anno consecutivo ricopre questa carica.