[vc_row][vc_column][vc_column_text delay=”0″]Si è svolta ieri in quel di Arzignano (VI) la finale territoriale nord-est riguardante le 12 formazioni maschili e femminili che si giocavano la leadership dell’area nord est per quanto riguarda il campionato di società delle categoria assolute.

In gara schieravamo sia la squadra maschile sia la squadra femminile che si sono ben disimpegnate in una finale non semplice con molti avversari di valore tra cui ci piace ricordare gli storici rivali veronesi della U.S. Bentegodi di Verona.[/vc_column_text][vc_single_image image=”934″ img_size=”full” alignment=”right” onclick=”link_image”][vc_column_text delay=”0″]Al maschile la spedizione viola ha raccolto un roboante terzo posto, nonostante qualche assenza illustre, facendo leva sui brillanti risultati di un settore mezzofondo in salute e di una straordinaria staffetta 4×400, composta da Matteo Merzi, Leonardo Tesini, Giacomo Bertoncelli e Alessandro Dal Ben, che ha lasciato solo le briciole agli avversari rispettando i favori del pronostico.

Da segnalare oltre alla vittoria nella staffetta del miglio anche il successo di Alessandro Dal Ben nei 400 individuali, una gara condotta al comando ed in solitaria, nella sua sesta corsia, dall’inizio alla fine.

Podio anche per Nicolò Olivo, secondo al traguardo nei 3000 siepi in una volata combattutissima fino all’ultimo metro.

Da segnalare il gradino più basso del podio raggiunto dal capitano Leonardo Tesini nei 1500, al termine di una gara sempre nelle posizioni di testa. Medaglia di bronzo anche per il giovane Giacomo Bertoncelli nei 400hs, in buona condizione al rientro dall’infortunio.

Il terzo posto finale eguaglia il miglior risultato ottenuto dalla nostra squadra maschile già nel 2014 nella medesima finale svoltasi a Spilimbergo (PN).[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Non va oltre il decimo piazzamento invece la giovane squadra femminile che gravata da due defezioni importanti (Francesca Tommasi e Daniela Di Luzio) ha dato il massimo con molte allieve e junior schierate in una situazione di emergenza.

Si segnala il secondo posto di Ilaria Benetti nei 5000 e l’esordio della marciatrice Barbara Boniolo che completa i suoi 5000 metri di marcia in sesta posizione.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Infine ci piace sottolineare che nella giornata di ieri abbiamo brillato come società anche per aver fornito alla manifestazione uno speaker molto brillante che ha ben figurato tenuto conto dell’improvvisazione del ruolo a cui è stato sottoposto. Complimenti ad Alessandro Capovilla che suo malgrado ha ricoperto in maniera egregia un ruolo cui non è abituato, rimanendo imparziale e non sbagliando un colpo.[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Al link seguente tutti i risultati individuali e per squadra delle gare di ieri: Risultati CdS Arzignagno[/vc_column_text][vc_column_text delay=”0″]Complimenti ad entrambe le squadre e sempre Forza Viola … ed ora tutti pronti per “La 10 di Bardolino”![/vc_column_text][vc_wtr_gallery id_gallery=”937″ delay=”0″][/vc_column][/vc_row]