[vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text delay=”0″]Nella mattinata di lunedì 31 luglio 2017 sono partiti dal Campo Sportivo di Bussolengo un gruppo di cinquanta atleti e cinque allenatori dell’Atletica Insieme pronti a vivere l’esperienza di un ritiro ricco di allenamenti e divertimento.

La struttura che quest’anno ospita il raduno era “L’Ostello Sportivo “, struttura che si affaccia direttamente sul campo di allenamento e sede estiva di alcune società giovanili di calcio/atletica.

 

Nella prima giornata, sotto gli occhi attenti degli allenatori, i nostri atleti cadetti, allievi, junior, promesse, senior e master hanno incominciato il loro turno di allenamenti conclusosi con un bagno rilassante nelle acque fresche del Brenta.

Nei giorni seguenti gli atleti hanno effettuato una doppia sessione di allenamenti; quella della mattina consisteva in risvegli muscolari, stretching e giochi poi, mentre il vero e proprio allenamento si teneva verso sera con ogni gruppo di specialità che eseguiva i proprio programmi tecnici.

Il giovedì, invece, la squadra ha conquistato le vette dell’Ortigara, facendo una visita delle trincee conquistate dai reparti alpini il 10 giugno 1917, a 2101 metri.

Non poteva mancare l’appuntamento serale con i Campionati Mondiali di Atletica Leggera tenuti a Londra del venerdì e sabato.

 

Questo campo è stato reso possibile grazie all’aiuto dei Super Allenatori Daniele Aloe, Alessandro Capovilla, Paolo Tagliapietra, Maurizio Armani e Nicolò Bagnara e dal neo Fisioterapista Leonardo Tesini.

 

Questi ritiri servono, non solo alla preparazione atletica estiva, ma anche a rendere unito e forte il gruppo … dell’ Atletica Insieme !!

vista mozzafiato dal Monte Ortigara

Tutta la squadra Atletica Insieme che ha partecipato al ritiro

Picoolo gruppo di Cadetti

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column][/vc_column][/vc_row]