Sono stati tre giorni intensi per gli otto atleti che si sono qualificati per i Campionati Italiani Allievi/e svolti a Rieti.

Nella giornata di venerdì 16 giugno sono scesi in pista i multiplisti Maria Faganello e Alessandro Sorio gareggiando fin dalla mattina. Sorio ha concluso la sua prima giornata di decathlon con i 100m. , salto in lungo , lancio del peso , salto in alto e 400 m. ;mentre Faganello ha svolto nella prima giornata di eptathlon 100 hs., salto in alto, lancio del peso e 200m. Nel pomeriggio è scesa in pista Elisa Ferrari negli 800m. riuscendo ad eguagliare il suo precedente tempo di 2’20’’58 e Martina Mazzi nel salto in lungo che con un salto da 5.49 e riuscita ad entrare nelle prime dodici qualificandosi per la finale del giorno successivo.

Nella caldissima giornata di sabato , invece , oltre a continuare le gare del decathlon allievi con i 110 hs. , lancio del disco, salto con l’asta, lancio del giavellotto e 1500 m. E quelle dell’ eptathlon allieve con salto in lungo, lancio del giavellotto e 800 m. ; hanno iniziato questo campionato italiano anche Nicola Marchesi nel salto in alto ha superato l’asticella a 1.89, nuovo Primato Personale; per poco non è riuscito a qualificarsi alla finale di Domenica e Sara Malafa nel salto con l’asta, che al primo anno di categoria eguaglia il suo Primato Personale alla quota di 2.90.

Martina Mazzi sul podio dei Campionati al 5^ posto

Una grandissima soddisfazione arriva dalla pedana del salto in lungo dove Martina Mazzi vola a 5.68, nuovo Primato Personale; questa misura le ha permesso di accedere ai tre salti finali e di arrivare al 5° posto allieve. Un’altra medaglia per poco non è arrivata a Marco Fontana Granotto nei 3000 m. che ha condotto da solo gli ultimi tre giri di gara, arrivando con il tempo di 8’55’’01 nuovo Primato Personale piazzandosi al nono posto.

Nell’ultima giornata è scesa in pista Margherita Maroldi nei 100 hs. concludendo con il tempo di 16’’52.

Gli atleti che hanno partecipato a queste tre bellissime giornate di Campionati Italiani Allievi/e 2007 erano seguiti da Alessandro Capovilla e Paolo Tagliapietra e incoraggiati da una piccola rappresentativa dei genitori.

RISULTATI COMPLETI

Piccola Rappresentativa di genitori

Maria Faganello 800m. eptathlon

 

 

Sara Malafa salto con l’asta

Margherita Maroldi 100hs.

 

 

 

 

 

 

 

Elisa Ferrari 800m.

Marco Fontana Granotto 3000m.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nicola Marchesi salto in alto

Alessando Sorio giro finale decathlon