Nel piovoso e freddo weekend appena lasciato alle spalle Bussolengo è stata la sede della prima fase regionale dei campionati di società assoluti valida come qualificazione, per le società venete, alle finali nazionali o interregionali di settembre.
Nonostante il meteo la nostra società ha brillato nell’organizzazione della due giorni serratissima di gare e la partecipazione di tutti, dai ragazzini ai dirigenti, è stata veramente numerosa e calorosa. L’impegno e soprattutto il buon risultato organizzativo è stato sottolineato sia dallo speaker della manifestazione sia dal gruppo giudici regionali e dal comitato regionale attraverso un articolo pubblicato sul sito Fidalveneto e disponibile al seguente link : http://www.fidalveneto.com/22528-2/ .

Per quanto riguarda i risultati di spicco della nostra compagine sottolineiamo il positivo ritorno e vittoria di Riccardo Appoloni nel salto triplo con la misura di 15,07 ed il secondo posto nel salto in lungo con la misura di 6,97.

Francesca Tommasi nei 1500 donne

Da sottolineare anche la vittoria poderosa nella staffetta 4×100 maschile capitanata dal coach Diego Appoloni e composta da un altro veterano, Marco Perbellini e due giovani junior: Alessandro Armani e Matteo Merzi.

4 x 100 uomini: Perbellini, Appoloni, Merzi, Armani

Inoltre altri risultati di spicco sono arrivati dalla talentuosa mezzofondista di casa, Francesca Tommasi che ha doppiato i 1500 e gli 800 metri cogliendo in entrambi i casi i nuovi primati personali.

Riccardo Appoloni, primo posto  ( Salto Triplo )

Infine, dopo aver fatto i complimenti a tutti i nostri/e atleti/e scesi/e in pista per dare il contributo alla causa, sottolineiamo gli ottimi piazzamenti di squadra che vedono la compagine maschile attualmente terza dietro solo a due corazzate quali Assindustria Padova e Atletica Vicentina; mentre la squadra femminile è giunta sesta su 16 squadre e davanti alla storica avversaria veronese, Fondazione Bentegodi di Verona.

RISULTATI
Ora lo scenario se lo prenderanno gli allievi a Vicenza nel weekend che verrà del 13/14, chiamati anche loro a gareggiare nella prima fase del campionato società Allievi/e.