[vc_row][vc_column][vc_column_text delay=”0″]

Giornata soleggiata a San Giovanni Lupatoto dove si è svolta la prima prova dei campionati di società cadetti/e. Ben 45 atleti si sono presentati Domenica 2 Aprile per iniziare questa nuova stagione di gare su pista in una mattinata che si è rivelata piena di prestazioni, piazzamenti e soddisfazioni sia per gli atleti che per gli allenatori dell’Atletica Insieme.

Nella gara di Salto in alto cadette Nicolis Marta sotto l’occhio esperto degli allenatori Alessandro Capovilla e Leonardo Tesini supera al secondo tentativo l’asticella posta a quota 1.51 che le vale il terzo posto e il nuovo primato personale superando di ben undici centimetri il precedente.

Un terzo posto arriva anche dalla gara maschile dove, con un balzo a 1.56, Scotti Leonardo migliora il suo precedente primato di cinque centimetri.

Sulla pedana del Salto Triplo, sotto i consigli di Armani Maurizio e Daniele Aloe, con la misura di 9.60 m, Riccardo Paggi si aggiudica la medaglia di bronzo oltre al nuovo primato personale.

Un altro ottimo risultato arriva dalla pedana di Lancio del Peso, dove, grazie ai consigli di Massimo Bonfante, il giovane e atleta Longo Tommaso con una spallata vigorosa lancia l’attrezzo di 4kg a 10.22 m, salendo così sul gradino più alto del podio.

Per quanto riguarda le gare di corsa si sono distinti: nei 300 hs. Ronconi Erik che con 44”6 si è aggiudicato la vittoria e il compagno di squadra Accordini Mattia che nonostante una rovinosa caduta sull’ultimo ostacolo è giunto terzo con il tempo di 46”9. Al femminile, sempre sulla medesima distanza da segnalare il buon secondo di Modenese Sofia alla sua prima gara sulla distanza e nei 1000 podi per Francesco Serpelloni nella prova maschile e Emma Pozzani nella prova femminile.

Nell’ultima gara di giornata, ovvero i 5km di marcia Bonafede Alessandro fa suo il secondo posto con il tempo di 28’37”35.

Infine da evidenziare l’apporto dei genitori presenti che hanno contribuito con il loro caloroso tifo a sostenere i ragazzi.

Per visionare i risultati completi andare sul seguente link :

RISULTATI COMPLETI

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]